5 nuove funzionalità in arrivo su WhatsApp

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

In un anno ricco di aggiornamenti e drop, l’app di messaggistica del gruppo Facebook dovrebbe annunciare nuovi strumenti volti a migliorare l’esperienza dell’utente.

Nonostante sia l’applicazione di messaggistica più popolare al mondo, WhatsApp non si accontenta e continua nella ricerca di migliorare l’esperienza dell’utente. Questa tendenza è motivata non solo dal gran successo che l’pp riscuote da sempre ma anche e soprattutto, dalla voglia di emulare e sopraffare il rivale Telegram che nonostante sia meno conosciuto, resta nettamente superiore sotto tantissimi aspetti.

Quest’anno è stato senza dubbio uno dei più carichi di novità. Alcuni dei più popolari sono stati: l’opzione per accelerare gli audio, la verifica automatica, facile, istantanea e sicura, le foto progettate per essere viste una sola volta e la funzione multi-dispositivo.

Leggi anche:

Non si può nemmeno ignorare il fatto che nel 2021 WhatsApp ha subito cali significativi in ​​tutto il mondo che hanno generato malcontento tra la popolazione. Non ultimo, il gravissimo blackout del 4 ottobre che ha mandato in tilt tutte le piattaforme del gruppo Facebook per circa 6 ore. Per questo motivo, l’applicazione di messaggistica sta preparando una serie di aggiornamenti per i prossimi mesi, alcuni dei quali li avevo già anticipati in precedenti articoli. Ecco quali sono:

Trascrizione audio

È successo a tutti loro di essere in una riunione o in una classe e di non essere in grado di ascoltare un audio. Ebbene, sebbene sia ancora in sviluppo e il suo lancio sia ancora sconosciuto, si stima che arriverà presto questo strumento, disponibile nella versione Beta che consentirà agli utenti di leggere le note vocali senza ascoltarle, convertendo automaticamente le parole dell’audio nel testo. e veloce.

Segnala come spam

Se l’utente riceve un messaggio indesiderato, ha la possibilità di impedire al contatto di ricevere ulteriori notifiche da tale persona. Ma grazie a questo strumento, ora puoi segnalare la chat.

Emoji per reagire alle chat

Questa nuova innovazione ti permetterà di reagire a un messaggio in una chat inserendo un’emoji, che sia un cuore, una risata, una faccia arrabbiata, un sorriso o il classico che mi piace o non mi piace, simile all’opzione Instagram.

Ascolta i video senza volume

WhatsApp sta lavorando a uno strumento in grado di modificare le impostazioni in modo che i video che ricevi vengano riprodotti senza audio anche se hai il volume acceso.

Un altro modo per collegare la funzione multi-dispositivo

Come sapranno già gli utenti della piattaforma di messaggistica, WhatsApp poteva essere aperto solo su un singolo cellulare e anche su WhatsApp Web, con l’obbligo di essere connesso al dispositivo principale. Ma grazie a questo strumento, l’applicazione per computer può essere utilizzata offline.

Inoltre, come anticipato oggi, il team sta lavorando per apportare un’altra interessante funzione che stranamente non esiste su Telegram, ovvero quella di mettere in pausa le registrazioni audio. In questo caso però, lo staff non ha rilasciato alcuna data indicativa.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità previste per i prossimi mesi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x