Quantcast
News

Amazon sta introducendo i pagamenti PAY-BY-PALM

Condividi l'articolo

Amazon, il gigante tecnologico e della vendita al dettaglio e società madre di Whole Foods, ha annunciato il 20 luglio di espandere i suoi servizi di pagamento tramite la scansione della mano noti come Amazon One in tutti i negozi Whole Foods Market degli Stati Uniti.

Lanciato inizialmente nel 2021, Amazon One sarà completamente operativo per il pagamento e i vantaggi di appartenenza a Prime per più di 500 negozi della catena di alimentari di lusso negli Stati Uniti entro la fine dell’anno. Invece dei metodi di pagamento convenzionali, i clienti dovranno semplicemente posare la loro mano su un dispositivo Amazon One per completare le transazioni.

La tecnologia avanzata di riconoscimento della mano che crea una firma unica per ogni utente ha lanciato una delle sue nuove funzioni: l’integrazione con Amazon Prime. I clienti che collegano la loro appartenenza a Prime al proprio profilo Amazon One riceveranno automaticamente sconti ogni volta che la loro mano viene scansionata.

Tuttavia, il direttore esecutivo del Surveillance Technology Oversight Project (STOP), Albert Fox Cahn, ha avvertito i clienti dei pericoli dell’uso delle informazioni biometriche.

“I dati biometrici sono uno dei pochi modi in cui le aziende e i governi possono tracciare noi permanentemente. Puoi cambiare il tuo nome, puoi cambiare il tuo numero di previdenza sociale, ma non puoi cambiare l’impronta della tua mano”, ha detto. “Più normalizziamo queste tattiche, più sarà difficile evitarle. Se non tracciamo una linea in questa situazione, sono molto preoccupato per il nostro futuro.”

Amazon citata in giudizio per aver raccolto segretamente dati biometrici

In marzo, Amazon è stata citata in giudizio a New York City, accusata di violare le leggi della città per non aver informato i clienti che le loro informazioni biometriche venivano raccolte presso il negozio NYC Amazon Go.

Secondo la denuncia presentata da STOP a nome del cliente Alfredo Rodriguez Perez, i negozi Amazon Go raccolgono e utilizzano continuamente le informazioni sull’identificatore biometrico dei clienti, comprese le scansioni delle mani e le misurazioni del corpo, per identificare i clienti, tracciare i loro movimenti e determinare gli acquisti.

Leggi anche:

Il negozio Amazon Go, noto per la sua tecnologia “Just Walk Out”, consente ai clienti di entrare nel negozio scansionando l’app, scegliere gli articoli desiderati e uscire senza passare attraverso i tradizionali check-out. La raccolta di informazioni biometriche, come la scansione delle mani e il tracciamento dei movimenti dei clienti, è essenziale per questa tecnologia.

Tuttavia, nel 2021, New York City ha emanato una legge che richiede a tutti gli esercizi commerciali che raccolgono, memorizzano e conservano informazioni sull’identificatore biometrico di informare chiaramente i consumatori attraverso segnali evidenti su tutte le entrate. La legge copre identificatori come le impronte digitali, le impronte delle mani, le forme del corpo, le scansioni della retina e il riconoscimento facciale.

La causa ha affermato che Amazon ha trascurato di pubblicare tutti i segnali richiesti fino a quando un articolo del New York Times ha evidenziato le sue pratiche di raccolta di dati biometrici, più di un anno dopo l’emanazione della legge. Inoltre, si è sostenuto che i segnali successivamente esposti non erano conformi alla legge della città per quanto riguarda la loro formulazione, l’aspetto e la posizione.

Amazon ha sostenuto che le informazioni che raccoglie non rientrano nella categoria di dati biometrici e afferma che solo i clienti che optano per il sistema di identificazione Amazon One hanno le loro impronte della mano raccolte. Affermano che tali clienti vengono adeguatamente informati sulla privacy durante l’iscrizione. Rodriguez Perez, il querelante, aveva precedentemente segnalato ad Amazon la mancata esposizione dei segnali appropriati a febbraio, ma le sue preoccupazioni sono rimaste senza risposta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei favorevole ai pagamenti tramite dati biometrici? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 104 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x