Android Auto: Google cambia i requisiti di sistema per gli smartphone
Alcuni smartphone non saranno più in grado di lavorare con il sistema operativo da auto di Google
Senza troppo rumore mediatico, l’azienda di Mountain View ha aggiornato la pagina di supporto di Android Auto sul suo sito ufficiale. La modifica ha interessato la versione di Android per smartphone compatibile con la piattaforma proprietaria, di conseguenza i possessori di molti dispositivi meno recenti sono rimasti senza lavoro.
Prima dell’aggiornamento, gli utenti di gadget con Android almeno la sesta revisione (Marshmallow) potevano utilizzare una connessione cablata con il sistema di bordo dell’auto. Ora, Android 8 o una versione più recente del sistema operativo mobile appare nei requisiti minimi di sistema. L’azienda menziona anche un “cavo USB di alta qualità”, sebbene non ci siano requisiti severi per questo componente.
Leggi anche:
I requisiti per Android Auto Wireless (accoppiamento wireless) rimangono invariati: Android 9 o successivo per Google Pixel e alcuni smartphone Samsung, Android 10 per tutti i dispositivi del marchio sudcoreano e Android 11 per qualsiasi altro gadget.
Google non ha annunciato i motivi per cui è stata apportata tale modifica. A maggio 2022, il sistema operativo Android 6 legacy era utilizzato su circa il 4% dei dispositivi attivi, mentre Android 8 rappresentava l’11-12% dei dispositivi.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Questa notizia su Android Auto ti riguarda da vicino? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].