Android ci aiuterà ad individuare dispositivi bluetooth spia

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Una spia che pensa ai gadget anti spia. Davvero interessante…

Secondo gli addetti ai lavori, Google sta lavorando a una nuova funzionalità Android progettata per proteggere gli utenti di smartphone dalla sorveglianza utilizzando tracker compatti come l’Apple AirTag. La menzione dell’innovazione futura è stata scoperta dagli appassionati durante la decompilazione del file APK della build di test di Google Play.

Leggi anche:

Il codice dell’applicazione includeva una riga con il testo “Avviso su un dispositivo sconosciuto”, oltre ai tag Tile, Finder e ATag: due di questi sono chiari riferimenti ai “beacon” dei marchi Tile e Apple. Secondo le informazioni disponibili, si tratta dell’introduzione in Android della funzione di rilevamento automatico dei localizzatori nelle vicinanze. Non appena il tuo smartphone “nota” un dispositivo sconosciuto nelle vicinanze, avviserà il proprietario con una notifica corrispondente.

Un’opzione simile è già stata implementata in iOS: gli smartphone Apple possono trovare “beacon” estranei accanto all’utente iPhone, ma la scansione viene eseguita manualmente e richiede fino a 10 minuti. La stessa Google non ha ancora annunciato questa funzione: si prevede che maggiori dettagli al riguardo verranno resi noti durante la conferenza I/O di maggio 2022.

Curiosità

Buffo che proprio Google, una delle aziende più accusate di spiare i propri utenti, si preoccupi tanto dei gadget anti-spia. Sarebbe come uno spacciatore che crea un sistema anti-spaccio. Scusate il paragone ma era solo per rendere l’idea… 😅

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa funzione anti-spia in programma per Android? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x