Elon Musk rischia di perdere 1 miliardo di dollari

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La battaglia legale tra Twitter e il CEO di Tesla e SpaceX è appena cominciata e… ne vedremo delle belle!

Come anticipato pochi giorni fa, gli avvocati della piattaforma social Twitter, hanno intentato una causa contro Elon Musk, per aver rifiutato un accordo per acquisire la società per 44 miliardi di dollari. Gli avvocati di Musk dovrebbero intentare una controreplica e una causa.

Alla fine di aprile di quest’anno, il miliardario ha annunciato che intendeva acquistare il 100% delle azioni di Twitter, ma alla fine ha rifiutato gli obblighi. Ora, Twitter ha intentato una causa, in cui Musk è elencato come imputato.

“Elon Musk si rifiuta di adempiere ai suoi obblighi nei confronti di Twitter e dei suoi azionisti perché l’accordo che ha firmato non serve più i suoi interessi. Musk probabilmente crede che lui, a differenza di qualsiasi altra parte soggetta al diritto contrattuale del Delaware, sia libero di cambiare idea, mandare in bancarotta la società, interromperne le operazioni, far crollare il prezzo delle azioni e andarsene”, afferma la causa.

Leggi anche:

A sua volta, il CEO di Tesla e SpaceX lo spiega dicendo che Twitter ha violato l’accordo non rivelando dettagli su quanti account di spam ci sono sulla piattaforma e come vengono conteggiati. All’inizio dell’anno, Twitter ha stimato che meno del 5% dei suoi 229 milioni di utenti giornalieri erano falsi o spam bot. Ma secondo il fondatore di SpaceX, dovrebbe esserci almeno il 20% di tali account. Gli avvocati della società Internet americana affermano che Elon Musk ha deliberatamente e consapevolmente violato il contratto a causa del calo delle condivisioni su Twitter. Ora, secondo i termini dell’accordo, deve pagare alla società 1 miliardo di dollari.

Secondo l’accordo di fusione, le parti hanno tempo fino al 24 ottobre per completare l’operazione. Successivamente, gli azionisti dovranno approvare l’operazione in assemblea speciale. Ma, a quanto pare, né l’attore né l’imputato intendono andare alla transazione e scopriranno chi ha ragione, già in tribunale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che finirà questa battaglia legale tra Twitter ed Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x