Quantcast
News

Apple Watch potrebbe diventare indispensabile per i diabetici

Condividi l'articolo

Apple ha stretto una partnership con la società britannica Rockley per offrire sensori migliori sui suoi prossimi orologi. L’Apple Watch sarebbe quindi in grado di misurare lo zucchero o l’alcol nel sangue, ma anche la pressione sanguigna.

Dopo aver integrato l’elettrocardiogramma e il saturimetro nei suoi orologi collegati, Apple potrebbe andare ancora oltre sulle misure di salute sul prossimo Apple Watch.

L’azienda di Cupertino lavorerebbe infatti per aggiungere nuovi sensori ai suoi prossimi orologi, consentendo in particolare di misurare il livello di zucchero nel sangue, ma anche il livello di alcol o la pressione sanguigna.

Leggi anche:
ROCKLEY, UNA STARTUP IN GRADO DI COMPETERE CON I DISPOSITIVI MEDICI

Come riportato dal quotidiano britannico The Telegraph , Apple ha unito le forze con Rockley, una startup d’oltre Manica specializzata in questo tipo di sensori. Le informazioni sono state infatti divulgate nei documenti contabili richiesti affinché la start-up diventi pubblica: “Rockley ritiene che i suoi risultati operativi per il prossimo futuro continueranno a dipendere in modo significativo dai ricavi attribuibili ad alcuni grandi clienti come Apple Inc., Rockley’s cliente più grande” .

L’azienda britannica non specifica, tuttavia, quale tipo di sensori fornisce al produttore di Apple Watch. Tuttavia, come sottolinea The Telegraph, Rockley Photonics è nota per i suoi vari sensori che misurano molti segnali sanguigni e sono in grado di competere con determinati dispositivi medici.

MISURE ANCORA ASSENTI DAL CONCORSO

La partnership tra Apple e Rockley potrebbe quindi consentire al produttore californiano di integrare i vari sensori della startup britannica nei suoi prossimi orologi connessi. Pensiamo in particolare al sensore di glicemia, una misura su cui Fitbit sta già lavorando, soprattutto per le persone con diabete, ma con misurazioni fornite da dispositivi esterni. A fine gennaio abbiamo appreso che anche Samsung e Apple stavano lavorando a misure di questo tipo, potenzialmente per quest’anno.

Oltre al livello di glucosio nel sangue, la partnership potrebbe anche rendere possibile misurare il livello di alcol nel sangue e la pressione sanguigna su Apple Watch Series 7.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questi progressi in arrivo su Apple Watch? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x