News

Bitcoin alla riscossa: mai così in alto dal 2021

Condividi l'articolo

Il Bitcoin ha raggiunto un nuovo prezzo record per la prima volta nel 2021, suscitando l’interesse degli analisti del settore. Secondo gli esperti del portale Coindesk, l’aumento del valore del Bitcoin è attribuibile principalmente al lancio degli ETF spot, che sono fondi di investimento che negoziano criptovalute in borsa. Questi ETF si sono rivelati estremamente redditizi, generando miliardi di dollari di guadagni e contribuendo all’aumento significativo del prezzo del Bitcoin.

Nonostante il prezzo attuale del Bitcoin oscilli leggermente sopra i 50.000 dollari per unità, gli analisti ritengono che la criptovaluta sia ancora lontana dal raggiungere il picco di 69.000 dollari registrato a novembre 2021. Tuttavia, nel breve termine, gli esperti prevedono che il prezzo del Bitcoin continuerà ad aumentare.

Leggi anche:

È importante notare che attualmente circa 900 unità di Bitcoin entrano sul mercato ogni giorno, ma si prevede che questo numero diminuirà a 450 a causa di un processo chiamato halving, che comporta una riduzione del tasso di generazione della criptovaluta. Questo potrebbe avere un impatto sul mercato e contribuire a sostenere il prezzo del Bitcoin.

Tuttavia, il 2022 non è stato un anno facile per il mercato delle criptovalute, con il crollo dell’exchange FTX, della stablecoin UST e del token LUNA. Nonostante questi eventi negativi, gli analisti rimangono ottimisti sul futuro del Bitcoin, sottolineando la sua recente crescita e il potenziale per ulteriori sviluppi nel mercato delle criptovalute.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 43 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x