Quantcast
News

CATL svela la sua batteria che fa il pieno in 10 minuti per 600 km di guida

Condividi l'articolo

Al Salone dell’Auto di Pechino attualmente in corso, l’azienda cinese CATL ha annunciato la Shenxing Plus, la prima batteria al litio-ferro-fosfato al mondo progettata per l’utilizzo nelle auto elettriche. Questa nuova batteria può offrire un’autonomia fino a 1.000 chilometri, un traguardo davvero impressionante.

Oltre a una maggiore densità energetica, la Shenxing Plus supporta anche una ricarica ad alta velocità. CATL spiega che la batteria utilizza materiali tridimensionali a nido d’ape per aumentare la densità di energia dell’elettrodo negativo e controllare l’espansione del volume durante il processo di carica e scarica. Inoltre, questa è la prima batteria con un design dell’alloggiamento integrato, che consente un utilizzo più efficiente dello spazio: la densità energetica totale raggiunge 205 Wh/kg.

Leggi anche:

Secondo le dichiarazioni di CATL, la nuova batteria è in grado di ripristinare energia per 1 chilometro in soli 1 secondo, e in soli 10 minuti è possibile caricare un’auto elettrica per un viaggio fino a 600 chilometri. Per fare un confronto, la precedente batteria Shenxing poteva ricaricare 400 km in 10 minuti.

Nonostante questi impressionanti risultati, non è stato ancora specificato quando le batterie Shenxing Plus saranno effettivamente disponibili sui veicoli elettrici. Tuttavia, questo annuncio dimostra i continui progressi nella tecnologia delle batterie e il potenziale per un’autonomia sempre maggiore dei veicoli elettrici in futuro.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 67 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x