Chat Lock: WhatsApp mette il lucchetto alle chat

Condividi l'articolo

Che si tratti di pianificare una sorpresa per il proprio partner o di organizzare un colloquio di lavoro segreto, ci sono spesso momenti in cui si desidera mantenere riservati certi messaggi.

Ebbene, ora è possibile assicurarsi che le proprie conversazioni siano al sicuro da occhi indiscreti grazie a una nuova funzione di WhatsApp.

L’app di proprietà di Meta ha lanciato una funzione chiamata Chat Lock che consente di proteggere le conversazioni più private con una password.

I messaggi bloccati sono protetti in una cartella separata e il nome del mittente è nascosto, persino agli altri con accesso al proprio telefono.

“La nostra passione è trovare nuovi modi per aiutare a mantenere i tuoi messaggi privati e sicuri”, ha detto WhatsApp in un post sul blog.

Per bloccare una chat, aprire l’app di WhatsApp e toccare il nome di una conversazione uno-a-uno o di gruppo.

Leggi anche:

Verrà visualizzata l’opzione di blocco, che chiederà di inserire la password del dispositivo o il riconoscimento biometrico per proteggere quella chat.

“La chiusura di una chat toglie quel filo dalla casella di posta in arrivo e lo mette dietro una cartella propria che può essere accessibile solo con la password del dispositivo o il riconoscimento biometrico, come una impronta digitale”, ha spiegato WhatsApp nel post del blog.

“Inoltre, nasconde automaticamente il contenuto di quella chat anche nelle notifiche”.

Per rivelare le chat bloccate, basta tirare giù la casella di posta in arrivo di WhatsApp e inserire la password del telefono o il riconoscimento biometrico.

WhatsApp sostiene che Chat Lock sarà utile in diverse situazioni diverse.

“Questa funzione sarà ottima per le persone che hanno bisogno di condividere i propri telefoni di tanto in tanto con un membro della famiglia o in quei momenti in cui qualcun altro tiene il proprio telefono nel momento esatto in cui arriva una chat extra speciale”, ha spiegato.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace la nuova funzione Chat Lock di WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: