Chat Vocali 2.0: fantastiche novità nel nuovo aggiornamento di Telegram
TELEGRAM 7.6.0
Con l’aggiornamento di oggi, diamo a ogni utente di Telegram la possibilità di gestire la propria stazione radio (più avanti in primavera: stazione TV) senza aggiungere alcuna complessità alle nostre app.
Sono orgoglioso di essere stati in grado di distribuire questa nuova versione di Telegram solo 3 settimane dopo il nostro precedente importante aggiornamento. Inoltre, questo non è stato a discapito della qualità delle nuove funzionalità: sperimenterai l’alta velocità, l’ampia funzionalità e le animazioni perfette per cui ami Telegram.
L’aggiornamento è stato approvato sia da Apple che da Google ormai da diverse ore. A causa dei problemi tecnici di Apple, gli utenti iOS potrebbero dover attendere qualche ora in più prima che la nuova versione arrivi nel negozio. Gli utenti di tutte le altre piattaforme possono già usufruire di Voice Chat 2.0 e di altre funzionalità.
Sono queste le parole del grande Pavel Durov, l’anima di Telegram, il programma di messaggistica che sta a poco a poco spazzando via l’ormai superato e morente WhatsApp.
L’app di Mark Zuckerberg ce la sta mettendo tutta per non essere definitivamente abbandonata il 15 maggio, giorno in cui chi non accetterà le nuove regole sulla privacy, non potrà più utilizzare WhatsApp.
Durov va avanti come un treno e ridicolizza i rivali di sempre che in ogni recente aggiornamento non fanno altro che copiare Telegram (vedi articolo).
Ogni nuova versione di Telegram è sempre una bomba e con questo aggiornamento l’app è riuscita ancora una volta a superarsi.
Leggi anche:
Ecco le principali novità della versione 7.6.0 dfel 19 marzo 2021:
Chat vocali senza limiti
Gli amministratori dei canali e dei gruppi pubblici ora possono ospitare chat vocali per milioni di ascoltatori. Non importa quanto popolare diventi il tuo discorso, chiunque sarà in grado di sintonizzarsi. È come una radio pubblica reinventata per il 21° secolo.
Per avviare una chat vocale, apri il profilo di qualsiasi gruppo o canale di cui sei amministratore, tocca (⋮) o (⋯) e seleziona Avvia chat vocale.
Chat registrate
Mentre alcune conversazioni sono destinate ad essere temporanee, altre meritano di essere conservate e tramandate. Gli amministratori ora possono registrare l’audio delle chat vocali per salvare le conversazioni e pubblicarle per i follower che hanno perso l’evento dal vivo.
Una volta terminata la registrazione, il file audio diventa immediatamente disponibile nei tuoi Messaggi salvati. Per evitare sorprese, le chat che vengono registrate sono contrassegnate da una luce rossa accanto al loro titolo.
Alza la mano
Nelle chat in cui i partecipanti sono silenziati, gli ascoltatori possono toccare per alzare la mano e avvisare gli amministratori che vogliono parlare. Proprio come una chiamata durante un talk show – ma con animazioni più coinvolgenti.
Il testo della tua bio ora è visibile nella lista dei partecipanti, e può essere usato per indicare dettagli come le tue competenze, interessi, o solo per parlare un po’ di te. Queste informazioni potrebbero aiutare gli amministratori a trovare un buon posto per le tue domande o commenti.
Link per speaker e ascoltatori
Gli amministratori di gruppi e canali pubblici possono ora creare link d’invito che aprono subito la chat vocale. Si possono creare link separati per speaker e ascoltatori. In questo modo non sarà necessario riattivare l’audio quando le persone si uniscono – e potrà essere usato un link diverso per promuovere la chat che sta per iniziare tra le varie community.
Le chat vocali hanno inoltre dei titoli opzionali che aiutano gli utenti a vedere gli argomenti delle conversazioni prima di partecipare.
Unisciti come…
Quando si entra in una chat vocale in un canale, gli utenti hanno l’opzione di entrare con il loro account personale o apparire come uno dei loro canali. Le celebrità e i personaggi pubblici possono usare questo per evitare di attirare troppa attenzione sui loro account personali.
E altro
Se scegli per errore la chat sbagliata quando inoltri i messaggi, premi il pulsante X prima di inviarli – per annullare l’inoltro o scegliere una chat diversa.
È inoltre possibile riprendere la riproduzione da dove è stata interrotta quando si ascoltano messaggi vocali di lunga durata. Questo era già disponibile per video e tracce musicali di lunga durata, e pensavamo di aver risolto tutto – ma poi nostra nonna si è iscritta.
Ultimo ma non meno importante, gli utenti Android possono scegliere quale azione viene assegnata allo scorrimento a sinistra nella lista chat: archiviare le chat, fissarle, silenziarle, eliminarle o segnarle come lette. (Su iOS, tutte queste azioni di scorrimento sono sempre disponibili, a seconda del verso in cui scorri.)
Le chat vocali sono apparse per la prima volta a Dicembre, aggiungendo uno strato di conversazione reale ai gruppi Telegram. A partire da oggi, diventano disponibili anche nei canali – e non avranno limiti sul numero dei partecipanti.
Questo aggiornamento introduce anche le chat vocali registrabili, le liste dei partecipanti con maggiori dettagli, delle meccaniche per “alzare la mano”, i link d’invito per speaker e ascoltatori, i titoli per le chat vocali, e uno strumento per i personaggi pubblici di unirsi alle chat vocali come se fossero i loro canali.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questo nuovo aggiornamento di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.