Come collegare il controller DualSense per PlayStation 5 ad iPhone e iPad

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Da qualche tempo gli utenti iOS possono utilizzare il controllo wireless della nostra console preferita in modo nativo su iPhone o iPad. Il controller PS4 e Xbox One è compatibile da mesi e, dopo l’arrivo di iOS 14.5, possiamo anche collegare facilmente DualSense di PlayStation 5.

Ecco come collegare il controller PS5 all’iPhone

In App Store ci sono molti giochi che sono compatibili con controller esterni come il controller PlayStation 5 DualSense ed è così per quasi tutti i supporti di Apple Arcade. Quindi ha perfettamente senso utilizzare questi tipi di controller su un iPhone o iPad e ci sono molti giochi là fuori che migliorano la tua esperienza in questo modo.

Come accoppiare il controller PS5 a iPhone o iPad

Una delle principali novità di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 è il supporto per il controller DualSense PS5, quindi devi prima avere installata questa versione o una versione più recente. Attualmente è in beta e la puoi scaricare dal link che trovi in questo articolo.

Una volta installata questa versione sui tuoi dispositivi, puoi accoppiare il tuo iOS al controller DualSense in questo modo:

  • Sul tuo iPhone o iPad, accedi a Impostazioni> Bluetooth
  • Ora sul telecomando DualSense, premi contemporaneamente il pulsante centrale PlayStation e il pulsante Crea finché il LED sul controller non inizia a lampeggiare. Il telecomando DualSense apparirà su iPhone o iPad in Altri dispositivi.
    Toccalo per accoppiarlo con il tuo dispositivo. Il LED smetterà di lampeggiare e il controller è ora connesso.

Tieni premuto i tasti che vedi nell’immagine seguente:

È semplice. D’ora in poi, puoi utilizzare il controller PS5 con il tuo iPhone o iPad quando vuoi. Devi solo assicurarti che non sia connesso a PlayStation 5 e Impostazioni> Bluetooth selezionalo da iPhone o iPad.

Ulteriori informazioni : come giocare ai giochi PS5 sul tuo iPhone o iPad.

Come configurare i pulsanti del controller PS5 su iPhone e iPad

Una delle novità che sono arrivate anche con gli ultimi aggiornamenti iOS è la possibilità di configurare i pulsanti e riassegnare ciò che ciascuno di essi fa. La cosa buona di questa opzione è che ti consente di configurare i pulsanti specificamente per un controller e per un gioco specifico.

Per poter configurare i pulsanti del controller DualSense per PlayStation 5 a tuo piacimento, devi solo seguire questi passaggi sul tuo dispositivo iOS:

Collega il controller al tuo iPhone o iPad. Ora accedi a Impostazioni> Generali> Gamepad> Personalizzazioni. Abilita personalizzazioni. Scorri verso il basso e tocca dove dice Aggiungi un’app . Vedrai i giochi compatibili con questa funzione. Seleziona uno di loro. Vedrai tutti i pulsanti DualSense Cliccando su ognuno puoi assegnare azioni differenti.

Personalizza i pulsanti come preferisci ☺️.

Giocare con un controller esterno o un controller su iPhone e iPad non è mai stato così facile. Ora abbiamo molte più opzioni e impostazioni speciali per goderti appieno i giochi disponibili nell’App Store.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa quida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x