News

Serie A: l’accoppiata DAZN-TIM fa paura ma…

Condividi l'articolo

Dopo 20 anni di dominio Sky, la Serie A è passata nelle mani di DAZN ed è quindi iniziata una nuova epoca che vede prevalere lo streaming rispetto alla pay tv. 

E’ sta una dura lotta quella che ha visto DAZN primeggiare su Sky per potersi garantire il pacchetto più grande per l’esclusiva del massimo campionato italiano di calcio. DAZN ha convinto tutti anche grazie all’appoggio del colosso delle telecomunciazioni TIM che ha pronto per i suoi utenti un nuovo abbonamento che comprenderà anche le partite di calcio in live streaming. 

Inevitabilmente i prezzi dei due nuovi abbonamenti saranno rincarati. Si parla di 30-35 € mensili per DAZN e di un aumento almeno del 30% per le tariffe TIM

leggi anche:

Questa nuova frontiera di vedere il calcio preoccupa non solo Sky che come immaginabile perderà fior di milioni, ma anche moltissimi utenti che, trovandosi in zone ancora non coperte dalla banda larga, potrebbero avere problemi di buffering

DAZN tuttavia rassicura che per avere una visione perfetta siano sufficienti 8 MB di connessione ma Vittorio Colao assicura che farà di tutto affinché le procedure per la copertura della banda larga vengasno accelerate.

Nel frattempo TIM ha già proposto un pacchetto da € 29,99 al mese per il TV Box TimVision che offrirà DAZN + Now. A questo prezzo avrai non solo la Serie A ma anche Serie B, alcuni campionati esteri (Liga spagnola, Ligue 1 e Bundesliga) ma anche Champions League, Europa League, Coppa Libertadores, MotoGP, NBA e tanto ancora. 

Insomma, l’accoppiata DAZN-TIM fa davvero paura! 😱

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa accoppiata DAZN-TIM? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 58 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments