Come installare Spotify su Linux OS

Condividi l'articolo

Sul fantastico sistema operativo Linux si può anche installare Spotify, la celebre piattaforma musicale svedese che offre lo streaming on demand di una selezione di brani di varie case discografiche ed etichette indipendenti, incluse Sony, EMI, Warner Music Group e Universal. 

Grazie all’incessante lavoro degli sviluppatori, anch’essi amanti del pinguino, Spotify è installabile in più modalità e su più distribuzioni. Non solo Ubuntu e derivate quindi ma anche Debian e via Snap.

Ecco i metodi più comuni per installare Spotify sul sistema operativo Linux:

Ubuntu

Il metodo più semplice è quello di  installare l’app dagli store ufficiali, Software Center o Discover, se come me utilzzi Kubuntu. 
per installarlo, cerca quindi “spotify”, clicca su Invio e poi su Installa

Snap

Se non hai accesso o non vuoi utilizzare il software Ubuntu, è possibile installare Spotify dalla riga di comando con snap. Esegui il seguente comando nel tuo terminale:

snap install spotify

Se stai utilizzando un’altra distribuzione Linux rispetto a Ubuntu, vedi come installare Snap da questo sito https://snapcraft.io/ e poi esegui il comando precedente.

Debian / Ubuntu

Spotify per Linux viene rilasciato anche come pacchetto Debian. “Il nostro obiettivo è che funzioni con l’ultima versione di Ubuntu con supporto a lungo termine, ma proveremo a farlo funzionare anche per altre versioni di Ubuntu e Debian” riferisce lo staff.

Per prima cosa dovrai prima configurare la repository Debian digitando i comandi seguenti:

curl -sS https://download.spotify.com/debian/pubkey_0D811D58.gpg | sudo apt-key add - 
echo "deb http://repository.spotify.com stable non-free" | sudo tee /etc/apt/sources.list.d/spotify.list

Quindi puoi installare il client Spotify con il seguente comando:

sudo apt-get update && sudo apt-get install spotify-client

Potrebbe interessarti:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare Spotify tramite questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x