Come modificare le icone delle app android

Condividi l'articolo

Ispirati da Instagram che in onore dei 10 anni ha messo a disposizione tante nuove icone (vedi articolo), ne approfittiamo per insegnarvi un metodo estremamente facile per cambiare le icone di qualsiasi applicazione android
Per cambio di icona intendiamo che, nel menu delle app installate (galleria app) e nela home, vedrete l’immagine scelta da voi al posto di quella ufficiale dell’app in questione. 

La modifica è possibile con la quasi totalità dei launcher, sia quelli stock che quelli installati da voi, come ad esempio Nova e Apex, tanto per citarne alcuni. Ecco a voi tutti i passaggi:

  • Cliccate per qualche istante sull’app che intendete modificare (questo lo potete fare sia dalla home che dalla galleria app)
  • Vi comparirà una finestretta con varie voci ma voi dovrete cliccare su Modifica (o in alcuni casi sullimmagine di una matita)
  • A questo punto cliccate sull’icona dell’app in questione
  • Vi verrà chiesto di scegliere il tema e nel nostro caso e qui potrete scegliere se inserire un’immagine di quelle offerte dai vari launcher installati o dalla galleria. Come opzione potete anche installare altri temi.
  • Qui vi verranno mostrate tutte le app da ccui è possibile attingere immagini. Nel nostro caso abbiamo scelto Album
  • Una volta scelta la nuova immagine/icona, basta cliccarci su e poi confermare cliccando su OK
  • Fatto 😎

Dite la vostra!

Vi è stata utile questa guida? Esprimete il vostro parere lasciando un commento nell’apposita sezione che trovate più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, potete inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
2
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
1
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x