GuruNews

Con iOS 18 puoi attivare Siri con un comando vocale a tua scelta

Condividi l'articolo

Finalmente è possibile! Gli utenti della beta di iOS 18 possono dare un nuovo nome all’assistente vocale Siri. Questa nuova entusiasmante funzionalità, scoperta da MacRumors, offre agli utenti un maggiore controllo sulla propria esperienza con iPhone e la rende più personalizzabile che mai.

In parole più semplici, se ora per richiamare l’assistente vocale di Apple devi dire “Ehi Siri”, con iOS 18 potrai cambiare questa frase in “Ciao Jack”, “Hola bro”, o un altro nome o frase che ti piace di più. Ti ricordo però che iOS 18 per adesso è disponibile solo nella versione beta, quindi per poter utilizzare questa nuova funzionalità, dovrai aggiornare il tuo iPhone seguendo questa guida.

Leggi anche:

Come funziona?

Per dare un nuovo nome a Siri, gli utenti dovranno seguire questi semplici passaggi:

  • Apri nelle Impostazioni di iPhone e clicca su Accessibilità.
  • Scorri in basso ed entra su Abbreviazioni vocali.
  • Clicca quindi su Configura le abbreviazioni vocali > Continua > Richiesta a Siri.
  • Nella pagina seguente, digita il nome della tua richiesta a Siri. Puoi scrivere semplicemente “Siri“.
  • Ora puoi finalmente scrivere la frase che vorrai utilizzare per attivare Siri. Nella mia prova, al posto di “Hey Siri” ho utilizzato “Ciao Jack“.
  • A questo punto dovrai registrare il tuo comando vocale per tre volte. Nel mio caso quindi, ho ripetuto tre volte la frase “ciao Jack”.
  • Ora che la tua nuova azione è pronta, clicca su “Continua“.
  • Perfetto, la tua azione è stata salvata!

Da ora in poi, per attivare Siri, non dovrò più dire “Hey Siri” ma “Ciao Jack”. Spero che tu sceglierai un’azione più originale della mia 😋.

Ho provato personalmente l’intera procedura e ti assicuro che funziona perfettamente.

Alcune limitazioni da tenere a mente

Al momento, questa funzione è disponibile solo nella beta di iOS 18 e non si estende ad altri dispositivi Apple come Mac, iPad o HomePod. Inoltre, è necessario attendere che il sistema sia completamente attivato per poter utilizzare il nuovo nome di Siri per eseguire comandi.

Un passo avanti per la personalizzazione

L’introduzione della possibilità di rinominare Siri rappresenta un passo avanti significativo verso una maggiore personalizzazione di iOS. Questa funzione offre agli utenti la flessibilità di adattare l’assistente vocale alle proprie esigenze e preferenze, rendendo l’interazione con il proprio iPhone ancora più intuitiva e piacevole.

iOS 18: in arrivo a settembre

Ricordiamo che la versione beta di iOS 18 è attualmente disponibile per gli sviluppatori, mentre il rilascio completo al pubblico è previsto per l’autunno, indicativamente per settembre. Oltre alla possibilità di rinominare Siri, iOS 18 introduce diverse altre novità, tra cui un’interfaccia utente migliorata, nuove funzioni di intelligenza artificiale e ampie opzioni di personalizzazione del desktop.

Resta sintonizzato su GuruHitech per saperne di più su iOS 18 e sul mondo della tecnologia

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 44 times, 2 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments