Quantcast
News

La beta di iOS 18 è online: come installarla

Condividi l'articolo

Dopo il lancio ufficiale di iOS 18 alla WWDC 2024, Apple ha reso disponibile la prima versione beta del nuovo sistema operativo per gli sviluppatori. Tuttavia, la buona notizia è che ora anche gli utenti finali possono provare la beta di iOS 18 sui loro attuali iPhone.

Per installare la beta di iOS 18 sul tuo dispositivo, basta seguire questi semplici passaggi:

  1. Vai su “Impostazioni” > “Generale” > “Aggiornamento software“.
  2. Seleziona “Aggiornamenti beta” e scegli “iOS 18 Developer Beta“.
  3. Torna indietro e scorri verso il basso per avviare l’aggiornamento.

Nel mio caso, dato che avevo già attivato gli aggiornamenti beta per iOS 17, ho dovuto seguire questi passaggi:

Leggi anche:

Sebbene io personalmente non abbia mai riscontrato problemi con le versioni beta di Apple, è opportuno ricordare che la beta di iOS 18 non dovrebbe essere installata sul tuo smartphone principale. Trattandosi di una versione pre-rilascio, il sistema operativo potrebbe contenere bug e problemi di stabilità che potrebbero compromettere il normale funzionamento del dispositivo.

La dimensione del file di aggiornamento può variare in base al modello di iPhone, ma la rete riporta che il download pesa circa 6,58 GB.

Quindi, se sei un utente curioso e vuoi provare in anteprima le novità di iOS 18, ti consigliamo di installare la beta su un dispositivo secondario o su un iPhone dedicato a questo scopo. In questo modo, potrai esplorare le nuove funzionalità senza rischiare di compromettere l’utilizzo quotidiano del tuo smartphone principale.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x