Con Sony Mocopi puoi creare il tuo clone virtuale [VIDEO]

Condividi l'articolo

Sony ha presentato un accessorio chiamato Mocopi, una serie di tracker che trasferiscono i movimenti di una persona a un avatar VR. L’azienda lo posiziona come mezzo per controllare il personaggio nei giochi VR e nelle applicazioni di modellazione 3D. Per funzionare, i sensori richiedono solo uno smartphone iOS o Android.

Il kit comprende sei accessori: testa, bacino, mani e caviglie, che devono essere fissati con clip o nastro adesivo. Una volta associato allo smartphone, nell’app dedicata di Sony apparirà un avatar che rispecchierà i movimenti dell’utente. È possibile utilizzarlo per registrare un video dell’avatar o integrarlo in qualsiasi meta-universo disponibile su iOS o Android. Inoltre, Mocopi può essere utilizzato nei software di modellazione 3D.

Leggi anche:

Con un diametro di 32 mm e uno spessore di 11 mm, i tracker sono resistenti all’acqua e alla polvere IP68. Ognuno di essi è dotato di Bluetooth LE 5.2, di un accelerometro a tre fasi e di un sensore di velocità angolare. Ogni tablet ha un’autonomia dichiarata di 10 ore e può essere ricaricato tramite una stazione di ricarica con connettore USB Type-C.

Oltre a Mocopi, il 15 dicembre Sony rilascerà un kit di sviluppo software (SDK) per sviluppare soluzioni VR per il meta-universo e il fitness utilizzando il posizionamento in tempo reale di tutto il corpo.

Software che supporta Mocopi

I preordini per il Mocopi Sony sul mercato giapponese inizieranno a metà dicembre. Il nuovo prodotto sarà disponibile al prezzo di 360 dollari.

Guarda il video:

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di Mocopi? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: