Volume del PC troppo basso? Portalo oltre il 100%

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

I migliori programmi ed estensioni web per portare il volume del tuo computer anche al 600%

Ti è mai capitato di vedere un film, una serie tv o una partita al tuo PC e di sentire un volume troppo basso? In questi casi probabilmente, la soluzione che ti viene in mente è quella di utilizzare delle casse esterne o nelle cuffie auricolari ma, non sempre queste sono le soluzioni migliori. Hai speso tanti soldi per il tuo bel laptop ed ora dovresti spenderne altri per poter aumentare il volume degli altoparlanti?

Ebbene, non serve spendere un solo centesimo perché oggi vedremo alcune dritte per aumentare non di poco, il suono del tuo PC, in modo da poterti assicurare un audio all’altezza delle tue aspettative. La cosa più vantaggiosa è che questi espedienti si possono applicare a tutti i sistemi operativi per PC, quindi non solo Windows e macOS ma anche per le distribuzioni Linux.

Leggi anche:

Volume oltre il 125%

Uno dei principali metodi è quello di installare un piccolo software che ti consente di aumentare il volume sia del browser web in funzione che di altri componenti del computer. Il programma è disponibile su tutti i sistemi operativi ma con nomi diversi. Vediamo quali sono i migliori per ogni sistema operativo.

Programmi

  • VLC (Windows/Mac/Linux)
  • 3RVX (Windows)
  • Sound Volume Hotkeys (Windows)
  • Sound Lock (Windows)
  • Volumouse (Windows)
  • Boom 3D (Mac)
  • PulseAudio (Linux)
  • Sound Booster (estensione per Chrome)
  • 600% Sound Volume (estensione per Firefox)

A differenza di tutti gli altri in elenco, VLC è un player video che ti consente di vedere sia i file video multimediali che alcuni flussi web, portando il volume al 125%.

VLC inoltre è multipiattaforma e lo puoi installare anche su macOS e Linux.

Vediamo una panoramica dei programmi menzionati nell’elenco precedente:

3RVX (Windows)

Sound Volume Hotkeys (Windows)

Sound Lock (Windows)

Volumouse (Windows)

Boom 3D (Mac)

PulseAudio (Linux)

Estensioni

Sound Booster

Se il tuo unico interesse è quello di aumentare il volume dello streaming via web allora il metodo più semplice è quello di usufruire dei tanti plugin disponibili per i vari browser. Su Google Chrome ho trovato eccellente Sound Booster, un’ottima estensione che porta il volume fino al 400%.

Questi i passaggi per l’installazione e l’utilizzo di Sound Booster su Chrome:

  • Visita questa pagina e installa Sound Booster cliccando su Aggiungi a Chrome.
  • Ora, per rendere visibile l’icona della nuova estensione, dovrai cliccare sull’icona del puzzle accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.
  • A questo punto, individua “Sound Booster” e abilita la spunta della punessa.

Da ora in poi, ogni qualvolta che vorrai aumentare il volume di un contenuto streaming, dovrai cliccare sull’icona di Sound Booster e spostare il cursore sulla percentuale desiderata.

600% Sound Volume

Se Firefox è il tuo browser preferito allora una delle alternative a Sound Booster per Chrome è 600% Sound Volume. Questa estensione porta il volume massimo al 600%.

L’installazione e il funzionamento è analogo a quello visto per Sound Booster. Per installare 600% Sound Volume puoi cliccare direttamente su questo link.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti sono piaciute queste soluzioni per aumentare il volume del tuo PC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x