Ecco l’auto elettrica blindata più veloce al mondo
US Armour Group ha annunciato il lancio di un veicolo davvero unico nel suo genere: la Lucid Air Sapphire, una berlina elettrica modificata per diventare il veicolo blindato più veloce al mondo. Secondo l’azienda, questo progetto dovrebbe “scardinare i preconcetti sul lusso dei veicoli corazzati”.
La Lucid Air Sapphire è dotata di un sistema di trazione integrale a tre motori, in grado di erogare una potenza combinata di 1.234 cavalli. Grazie a questa enorme spinta, l’auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,89 secondi. Inoltre, l’autonomia garantita dalla batteria raggiunge i 687 chilometri, mentre la velocità massima è di 322 km/h.
Leggi anche:
Per conferire al veicolo una robusta protezione, US Armour Group ha aggiunto uno scafo corazzato, che ha comportato un aumento di peso di 175 kg rispetto alla versione base. Le finestre rinforzate sono in grado di resistere ai colpi di pistola Magnum e sono ricoperte da un’armatura composita leggera, 10 volte più resistente e 5 volte più leggera dell’acciaio balistico tradizionale.
Il costo di questa Lucid Air Sapphire blindata parte da 475.000 dollari. Gli acquirenti hanno inoltre la possibilità di aggiungere ulteriori livelli di protezione, come armature in grado di resistere a granate e fucili di grosso calibro. Inoltre, l’azienda offre l’installazione di maniglie con pistole stordenti, spray al peperoncino e altri gadget di sicurezza all’avanguardia.
Questo progetto rappresenta un interessante connubio tra prestazioni da supercar, lusso e massima sicurezza, ridefinendo gli standard per i veicoli blindati di alta gamma.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Instagram: instagram.com/guru_hi_tech/
- Threads: threads.net/@guru_hi_tech
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.