Elon Musk è stato denunciato all’ONU dal governo cinese

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Dopo Tesla Inc., un’altra azienda di proprietà dell’uomo dell’anno Elon Musk è sotto accusa!

La Cina ha presentato una denuncia all’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari spaziali in merito ai satelliti Starlink. Il rapporto afferma che nel 2021 i satelliti di Elon Musk hanno volato pericolosamente vicino alla stazione spaziale cinese di Tiangong in costruzione diverse volte.

Per evitare una collisione, i cinesi hanno dovuto adottare misure evasive di emergenza. Situazioni pericolose si sono verificate il 1 luglio e il 21 ottobre 2021. Il rapporto afferma che i satelliti SpaceX non sono sempre prevedibili. Pertanto, durante l’incidente di ottobre, la nave Starlink stava manovrando “continuamente”, il che rendeva difficile prevedere il suo percorso orbitale ed eseguire la manovra appropriata per evitare una collisione.

Leggi anche:

I rappresentanti della Cina nella loro denuncia formale hanno chiesto al Segretario Generale delle Nazioni Unite di ricordare ai paesi, accennando chiaramente agli Stati Uniti, che le parti del Trattato sullo spazio extra-atmosferico sono responsabili di incidenti al di fuori della Terra, anche se avvenuti per colpa di compagnie private.

Al momento, più di 1.750 satelliti Starlink attivi sono in orbita sui 42.000 previsti e gli astronomi si sono ripetutamente lamentati di loro, affermando che stanno già rendendo difficile l’osservazione dello spazio dalla Terra.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Come credi che andrà a finire questa ennesima denuncia ad un’azienda di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x