Gli smartphone HUAWEI ricevono il supporto per le chiamate in HD
HUAWEI ha iniziato il roll-out del nuovo firmware per i suoi smartphone in tutto il mondo, che include non solo le tradizionali correzioni e ottimizzazioni, ma anche due funzioni estremamente utili: VoLTE e VoWiFi. Con loro, la qualità delle telefonate dovrebbe migliorare notevolmente.
VoLTE e VoWiFi consentono la trasmissione della voce via Internet rispettivamente su reti mobili LTE e Wi-Fi. Questo aumenta la quantità di dati trasferiti di diverse volte rispetto al 3G e al 2G, riducendo così la latenza. Inoltre, quando si utilizza la rete 4G LTE, le chiamate e la trasmissione dei dati funzionano contemporaneamente, quindi i messaggi di testo vengono consegnati immediatamente anche durante la chiamata, anziché solo al termine della stessa.
Leggi anche:
Nella descrizione dell’aggiornamento si legge che la disponibilità delle nuove funzioni dipende da regioni e paesi specifici. Inoltre, l’operatore mobile deve anche supportare la tecnologia VoLTE. Tuttavia, viene sottolineato che i proprietari degli smartphone HUAWEI di punta delle serie P40, Mate 40 Pro e Mate 30 Pro stanno già ricevendo l’aggiornamento, ma l’elenco dei dispositivi supportati potrebbe essere ampliato.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste novità in arrivo con l’aggiornamento della shell EMUI di HUAWEI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.