Quantcast
News

Google Foto ha imparato a migliorare la qualità dei video

Condividi l'articolo

Un utente di X, noto come AssembleDebug, ha recentemente fatto una scoperta interessante nell’applicazione Google Foto. Attraverso un’opzione nascosta, è riuscito ad attivare una funzionalità che promette di migliorare la qualità dei video presenti nella galleria dell’app. Questa innovazione potrebbe presto essere disponibile per tutti gli utenti.

L’appassionato ha abilitato la nuova funzionalità nella versione 6.81.0.628906483 dell’app, dopo aver attivato alcune opzioni nascoste. Secondo quanto riportato da Android Authority, il pulsante corrispondente non introduce funzionalità completamente nuove. Invece, sfrutta l’editor esistente per migliorare automaticamente la luminosità, il contrasto e altre caratteristiche visive dei video con un solo tocco.

Leggi anche:

Si prevede che il processo di miglioramento dei video avvenga localmente sul dispositivo, senza l’invio dei file ai server di Google. I risultati delle modifiche possono essere salvati come copia separata o sostituire direttamente il file originale. Android Authority ha testato questa funzionalità in pratica e, dalle immagini condivise, sembra che i video migliorati abbiano un maggiore contrasto e saturazione, con una notevole riduzione della foschia, particolarmente evidente nelle scene con vasi di fiori.

Al momento, non è noto quando esattamente questa innovativa funzionalità sarà resa disponibile al pubblico. Tuttavia, la scoperta da parte di un utente appassionato suggerisce che Google stia lavorando su di essa e potrebbe renderla accessibile in futuro tramite un aggiornamento dell’app Google Foto. Gli utenti potrebbero presto godere di video di migliore qualità grazie a questa funzionalità nascosta.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 34 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x