News

Chrome ha imparato a trasformare i siti in applicazioni

Condividi l'articolo

Gli sviluppatori di Google Chrome hanno recentemente introdotto una nuova funzionalità nella versione beta del browser che consente agli utenti di trasformare qualsiasi pagina web in un’applicazione PWA (Progressive Web App). Questa innovazione è stata scoperta da un utente con lo pseudonimo Leopeva64, che ha notato l’opzione “Imposta pagina come applicazione” nel menu “Salva e condividi“.

Attualmente, questa nuova funzione è disponibile solo per gli utenti di Chrome Canary 124. Per attivarla, è necessario abilitare due flag: “chrome://flags/#web-app-universal-install” e “chrome://flags/#shortcuts-not-apps“.

Leggi anche:

Questa mossa fa parte della strategia di Google per eliminare gradualmente il supporto alle tradizionali app Chrome a favore delle Progressive Web App (PWA), che offrono un’esperienza utente simile alle app native e una maggiore integrazione con il sistema operativo. Alcune piattaforme popolari, come YouTube e Reddit, offrono già la possibilità di installare le loro PWA.

Attualmente, la versione stabile più recente di Google Chrome è la 122. La prossima versione, Chrome 123, includerà un nuovo lettore PDF per Android, un lettore multimediale in stile Android per i sistemi operativi desktop e una funzionalità per la condivisione di gruppi di schede.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa novità di Google Chrome? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 203 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments