Google Play sospende un’app per… “contenuti sessuali”

Condividi l'articolo
Uno sviluppatore di un lettore multimediale ha visto la sua app sospesa da Google a causa della presenza della sigla ASS nella descrizione.

Il puritanesimo dei robot di Google, responsabili della valutazione dei programmi nel suo negozio di applicazioni, può portare a situazioni comiche. L’ultima è quella di confondere il famoso formato dei sottotitoli ASS (Advanced Sub Station alpha) con la parola ass (“ass” in francese).

Questo è l’incidente accaduto a Marcel Dopita, lo sviluppatore dell’app Just (Video) Player. Dopo un aggiornamento, il suo programma è stato sospeso dal Google Play Store. Mentre cercava di scoprire la causa della sospensione, Dopita è stata sorpresa di scoprire che Google ha ritenuto che la sua app avesse contenuti di natura sessuale! Tutto questo per via della presenza della sigla ASS nella descrizione, come mostrato nell’immagine sottostante:

Questo perché le app nello store di Google sono valutate in parte da bot che non sanno distinguere tra l’acronimo e la parola di natura sessuale.

Dopita ha quindi impugnato la sentenza abusiva e fortunatamente la sua domanda è stata riportata online il giorno successivo.

Questo contrattempo mostra, tuttavia, i limiti dell’utilizzo dei robot per valutare le applicazioni inviate a Google per la distribuzione nel suo Google Play Store. La politica di sospensione e invio di un’e-mail automatica costringe lo sviluppatore a prendere tutti i passaggi necessari per giustificarsi a Google. Una situazione ingiusta, come la descrive un altro creatore: “Stiamo lavorando allo sviluppo di app per un sistema ingiusto governato da bot che ci trattano come una merda.”

Ti potrebbe interessare:

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di questa vicenda? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: