Apple vuole rimuovere Telegram dai dispositivi. Ecco come impedirlo

Condividi l'articolo
Lo avevo preannunciato qualche settimana fa e anche questa volta la conferma è arrivata. Apple vuole rimuovere Telegram da App Store ma soprattutto dai dispositivi su cui è installato. A quanto pare però, esiste un modo per evitarlo. Seguimi e non te ne pentirai.

Telegram rimane l’unica piattaforma sociale in cui è possibile esprimere il proprio pensiero. Facebook, Twitter, YouTube e compagnia bella sono gestiti dalle Elite e quindi è impensabile poter dire ciò che si vuole; ci aveva provato Parler, il social network nato in alternativa a Twitter ma, l’app è stata prontamente bannata dagli store ufficiali Apple e Android e poi ha ricevuto il colpo di grazie da parte di Amazon che gli ha spento i server e reso quindi il sito inaccessibile.

Come ho scritto in questo articolo, Parler dovrebbe tornare online a giorni ma le preoccupazioni degli utenti adesso sono rivolte a Telegram che sembra ormai la prossima nave da affondare. 

Alcuni articoli dedicati a Parler:

Due giorni fa ho riportato la notizia dell’ex ambasciatore americano Marc Ginsberg che ha richiesto l’eliminazione di Telegram dal Play Store di Google (vedi articolo) e oggi arriva quest’altra mazziata che prevede come detto l’eliminazione dell’app dallo store Apple ma ancor peggio, l’eliminazione automatica di Telegram dai dispositivi su cui è installato. 

Di questa notizia non ho ancora trovato la conferma in quanto è un post che sta girando nei vari canali Telegram ma nel dubbio, è sempre meglio mettere le mani avanti. Seguimi passo passo.

COME EVITARE CHE TELEGRAM VENGA ELIMINATO DAL TUO DISPOSITIVO IOS
  • Apri l’app Impostazioni
  • Clicca a sinistra su Tempo di utilizzo
  • Nella colonna di destra clicca su Restrizioni contenuti e privacy
  • Ora clicca su Acquisti su itunes e App Store
  • Ora su Eliminazione app
  • Ed infine su Non consentire
  • Fatto

Come detto, non vi assicuro che questa procedura eviti che Telegram venga disinstallato o che lo si possa trovare in futuro nello store di iOS ma è sempre bene cercare di mettersi al riparo. 

Se tra i miei lettori c’è qualcuno che ne sa di più e vuole dire la sua, è il benvenuto 😃

Ti potrebbe interessare

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Non ti sei scocciato di tutta questa censura? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x