News

HydroRide porta l’idrogeno nella mobilità elettrica a due ruote

Condividi l'articolo

La startup svizzera HydroRide Europe AG sta cercando di attirare l’attenzione degli appassionati di biciclette elettriche con una tecnologia innovativa per la ricarica istantanea dei veicoli a due ruote.

L’azienda ha sviluppato un generatore di idrogeno compatto in grado di produrre 20 grammi di idrogeno da soli 200 millilitri di acqua purificata. Questi generatori possono essere alimentati da pannelli solari, senza dover dipendere dalle tradizionali reti elettriche.

Il generatore compatto viene montato direttamente sul telaio della bicicletta, alimentando una cella a combustibile da 180 watt. Questa configurazione fornisce una riserva di carica sufficiente a percorrere fino a 60 chilometri.

Leggi anche:

Quando il conducente esaurisce l’idrogeno, può semplicemente sostituire il serbatoio presso apposite stazioni dedicate. I moduli utilizzati vengono restituiti alla stazione e ricaricati tramite i pannelli solari.

HydroRide ha presentato tre diversi modelli di biciclette elettriche con questo sistema integrato. Il primo è adatto agli spostamenti quotidiani, con un telaio ribassato. Il secondo appartiene alla categoria dei modelli sportivi. Il terzo è una bici pieghevole compatta per l’uso in città. Tutti i modelli sono dotati di un motore di assistenza alla pedalata, che può spingere la bici fino a 23 km/h.

Questa innovativa tecnologia di ricarica con idrogeno rappresenta un importante passo avanti per rendere più accessibile e sostenibile la mobilità elettrica a due ruote. Offrendo una soluzione di rifornimento rapida e indipendente dalle reti elettriche, HydroRide mira a soddisfare le esigenze degli appassionati di biciclette elettriche, contribuendo a una mobilità più pulita e rispettosa dell’ambiente.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace questa innovativa bici elettrica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 57 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments