Quantcast
AltroRecensioni

I 5 principali documenti aziendali di cui ogni azienda ha bisogno

Condividi l'articolo

Indubbiamente, i documenti vengono utilizzati dalle aziende per comunicare, fare affari e analizzare la produttività. Brevi comunicazioni via e-mail a complicati accordi legali sono esempi di documentazione aziendale. Alcuni documenti sono creati da dipendenti e imprenditori, mentre altri sono creati da professionisti esterni come commercialisti e avvocati. Le persone usano vari software per ridurre i Comprimi PDF in modo che non possano occupare troppo spazio.

I documenti devono essere preparati correttamente perché danno prova dei rapporti di un’organizzazione e possono essere referenziati negli anni a venire. I documenti aziendali sono formalmente descritti come “tutti i documenti, i documenti aziendali, i libri e i piani, i rapporti, la corrispondenza, i file, i documenti relativi ad accordi e altri documenti finanziari e di custodia”.

Ciò significa che tutti gli accordi, i contratti, la documentazione, i verbali delle riunioni e altre forme di documentazione aziendale sono documenti aziendali. Le aziende utilizzano spesso dati e documentazione per migliorare le proprie operazioni. Ogni azienda di successo ha un sistema per mantenere le cose senza intoppi e utilizza strumenti di Comprimi PDF per mantenere lo spazio disponibile per i documenti.

Memorandum ed e-mail

I colleghi di solito comunicano tra loro via e-mail. I memorandum sono stati utilizzati per i messaggi tra uffici prima che la posta elettronica diventasse popolare. I memo vengono ancora utilizzati quando viene proposto un messaggio per accompagnare un file specifico e richiedono più privacy di un’e-mail. Una nota e un’e-mail identificano entrambi il mittente e il destinatario e hanno una riga dell’oggetto. Uno o più paragrafi vengono utilizzati per la formattazione del testo o per Comprimi PDF.

Lettere commerciali di comunicazione esterna

Le lettere commerciali comunicano con persone che non sono sul posto di lavoro e talvolta vengono condivise online. Ma i documenti aziendali sono troppo grandi, quindi rimpiccioliscono i pdf per condividere in modo efficiente i file con i loro clienti. I colleghi di altre aziende, i funzionari governativi, i professionisti che forniscono consulenza all’azienda, i fornitori di servizi, i candidati e i clienti sono tutti possibili destinatari.

Una lettera commerciale è in genere organizzata in blocco, con tutti gli elementi della lettera allineati con il margine sinistro, salva la carta intestata. Può essere inviato via e-mail o inviato a te. Se un’e-mail contiene una lettera, il mittente inserisce il suo nome, il titolo dell’opera e le informazioni di contatto in fondo all’e-mail.

Rapporti commerciali per la diffusione delle informazioni

I rapporti commerciali offrono informazioni in modo più professionale e generalmente più lungo di una lettera. Pertanto, è importante ridurre i documenti Comprimi PDF, quindi non occuperà molto spazio. Conformità alla sicurezza, numeri di vendita, dati finanziari, studi di fattibilità e piani di marketing sono solo alcuni degli argomenti inclusi nei report. Possono essere inclusi statistiche, diagrammi, grafici, fotografie, casi di studio e risultati di sondaggi. Alcuni rapporti sono messi a disposizione degli investitori.

Tuttavia, un modello viene utilizzato per semplicità e per confrontare i rapporti passati quando un rapporto viene emesso regolarmente, ad esempio un rapporto mensile sulle vendite.

Documenti transazionali per fare affari con i clienti

Una società utilizza i documenti per condurre affari con i propri clienti. Questi documenti possono essere formattati come un modulo, ad esempio un modulo d’ordine, una pagina di trasmissione, una fattura o una ricevuta, per risparmiare tempo. La natura di un’azienda influenza i tipi di documenti transazionali utilizzati.

Ad esempio, un agente assicurativo crea domande e polizze assicurative, mentre un prestatore crea domande di prestito e documentazione ipotecaria. Le aziende stipulano contratti e accordi con altri in diversi settori; l’avvocato dell’azienda può redigere questi documenti Comprimi PDF termoretraibili.

Documenti finanziari per la gestione aziendale

Le aziende utilizzano documenti finanziari per rispettare i propri budget, presentare proposte di budget e presentare dichiarazioni dei redditi. Esempi di questi documenti sono i rapporti sulle buste paga, le dichiarazioni dei redditi, gli estratti conto bancari, i registri delle ricevute, i bilanci, le bollette pagate e i moduli di dichiarazione dei redditi.

Il contabile della società può preparare questi documenti. Un imprenditore utilizza questi record per determinare il successo finanziario dell’organizzazione e identificare le aree improduttive. Un capo dipartimento può sviluppare una proposta di budget utilizzando documenti finanziari.

Strategie aziendali

Un business plan, come suggerisce il nome, è un progetto scritto per la tua azienda. Fai ricerche approfondite prima di sviluppare un business plan.

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 88 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x