Il nuovo Apple Siri Remote non ha accelerometro e giroscopio

Condividi l'articolo

Durante il suo evento Spring Loaded, Apple ha sorpreso con una nuova generazione di Apple TV 4K e un telecomando nuovo di zecca.

Apple ha tenuto il suo evento primaverile chiamato Spring Loaded all’inizio di questa settimana. L’opportunità per l’azienda di Cupertino di svelare una serie di nuovi prodotti. Alcuni attesi con impazienza, altri piacevoli sorprese. In quest’ultima categoria, la nuova Apple TV 4K con il suo nuovissimo telecomando Siri.

Il nuovo telecomando di Apple TV 4K è privo di accelerometro e giroscopio

Qualche giorno fa, abbiamo quindi scoperto la nuova generazione di Apple TV 4K, che ha migliorato i componenti interni così come un nuovissimo telecomando, Siri Remote, nella sua nomenclatura ufficiale. Quest’ultimo vede scomparire il trackpad ed è dotato di più pulsanti, per un più facile utilizzo quotidiano. Ma all’interno sembra che siano scomparsi anche altri componenti.

Leggi anche:
Difficile, se non impossibile, giocare ai videogiochi con loro

Secondo Digital Trends, sembrerebbe infatti che questo nuovo Siri Remote non disponga di accelerometro o giroscopio. Quali conseguenze? Se intendevi utilizzare il telecomando Siri per giocare su Apple TV, non sarà possibile, o almeno non sarà possibile per i giochi che richiedono l’accelerometro o il giroscopio.

Nota, quando Apple ha introdotto per la prima volta il design precedente, il marchio Apple ha evidenziato che era possibile giocare su Apple TV. Il gigante americano aveva già allora posizionato Apple TV come dispositivo per i videogiochi. Ma oggi, con queste funzionalità mancanti, sembra che Apple non veda più la sua Apple TV come un dispositivo per videogiochi.

Detto questo, ciò non significa che non puoi giocare con questa nuova generazione. Se intendi giocare su questa nuova Apple TV 4K, dovrai fare a meno di questo nuovo Siri Remote e cercare le alternative di produttori di terze parti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo Apple Siri Remote? Sarà possibile giocare ai videogames senza accelerometro e giroscopio? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x