News

Il robot Atlas mostra le sue incredibili capacità [VIDEO]

Condividi l'articolo

Boston Dynamics ha condiviso un video su YouTube che illustra le nuove abilità del suo robot umanoide altamente avanzato, Atlas. Questa dimostrazione potrebbe indicare che presto il robot potrebbe essere applicato anche nel settore della produzione.

Nel video, Atlas viene mostrato mentre scompatta e posiziona gli ammortizzatori di un’auto. Questa abilità di manipolazione è un esempio concreto di come il robot potrebbe essere utilizzato in un contesto commerciale. I sistemi di giunti elettrici e idraulici di Atlas gli permettono di sostenere pesi notevoli.

Leggi anche:

L’industria automobilistica si presenta come un settore ideale per l’automazione robotica, in quanto richiede elevati volumi di produzione, componenti pesanti e precisione estrema. Per questo motivo, molte linee di produzione e di assemblaggio già utilizzano robot specializzati per svolgere compiti specifici.

Al momento, Atlas non è ancora pronto per essere impiegato su vasta scala nel processo di produzione. Se Boston Dynamics intende davvero entrare in questo segmento di mercato, l’azienda dovrà continuare a perfezionare e migliorare il suo robot.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo robot Atlas? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 71 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments