Quantcast
News

Il trasferimento dati tra smartphone Android sarà più veloce e flessibile

Condividi l'articolo

Gli esperti di Android Authority hanno analizzato il codice sorgente dell’applicazione Google Data Restore Tool, scoprendo alcune interessanti novità in arrivo per semplificare il passaggio a un nuovo dispositivo Android.

Trasferimento dati simultaneo via cavo e Wi-Fi

Secondo quanto emerso dall’esame dell’APK, la prossima versione dell’app introdurrà una nuova modalità di trasferimento denominata “MultiTransportD2dTransport“. Questa funzionalità permetterà agli utenti di eseguire il trasferimento dei dati utilizzando contemporaneamente la connessione via cavo e Wi-Fi tra i due dispositivi. Ciò consentirà di accelerare notevolmente il processo di migrazione delle informazioni.

Leggi anche:

Un’altra importante novità riguarda la possibilità di trasferire dati anche dopo aver completato la configurazione iniziale del nuovo smartphone. In questo caso, le impostazioni e i file esistenti non verranno sovrascritti, consentendo agli utenti di integrare i dati dal vecchio dispositivo senza perdere le modifiche effettuate.

Tuttavia, il codice suggerisce che il trasferimento sarà possibile solo dai dati del telefono precedentemente utilizzato per l’operazione di copia.

Verso un’esperienza di migrazione più fluida

Questi miglioramenti alla Google Data Restore Tool mirano a rendere il processo di passaggio a un nuovo smartphone Android molto più semplice e veloce per gli utenti. La possibilità di trasferire i dati contemporaneamente tramite cavo e Wi-Fi, oltre alla flessibilità di farlo anche dopo la configurazione iniziale, rappresentano importanti passi avanti per un’esperienza di migrazione più fluida e meno problematica.

Mentre attendiamo l’arrivo di queste novità nella versione stabile dell’applicazione, gli utenti Android potranno presto beneficiare di un’evoluzione significativa nell’ambito dei trasferimenti di dati tra dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 30 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x