Quantcast
Guru

Instagram: come nascondere storie e post dei contatti indesiderati

Condividi l'articolo

Capita spesso di seguire su Instagram molte persone di cui in realtà non ci interessano particolarmente i loro post e le loro storie. Magari sono amici di vecchia data, conoscenti o semplici relazioni lavorative con cui non abbiamo un legame stretto. Eppure, bloccarli potrebbe ferirne la sensibilità e creare imbarazzo.

Per fortuna, Instagram offre una soluzione più delicata per gestire queste situazioni: la possibilità di nascondere i contenuti di determinati utenti senza doverli necessariamente togliere dai nostri seguiti.

Ci sono due metodi per nascondere tutti i post dei contatti indesiderati, vediamo quali:

1° METODO

  • Apri la storia di del contatto che intendi nascondere.
  • Clicca sui tre puntini in alto a destra.
  • Clicca su “Disattiva“.
  • A questo punto puoi scegliere se disabilitare solo le storie (Disattiva storie), oppure anche i post (Disattiva storie e post).
Leggi anche:

2° METODO

  • Tieni premuto per qualche istante sulla storia che compare nella parte alta di Instagram.
  • Clicca in basso a sinistra su “Disattiva“.
  • Anche in questo caso, puoi scegliere se disabilitare solo le storie (Disattiva storie), oppure anche i post (Disattiva storie e post).

In questo modo, i post e le storie di quell’utente non compariranno più nel tuo feed e nelle tue notifiche, ma il legame di seguito rimarrà intatto. L’altra persona non saprà mai che hai scelto di nasconderla.

Un’alternativa ancora più discreta è quella di “silenziare” l’utente. Così facendo, i suoi contenuti saranno filtrati dal tuo feed senza che tu debba nemmeno entrare nel suo profilo. Per farlo, basta andare sulla sezione “Segui” del tuo profilo, trovare il nome dell’utente e selezionare l’opzione “Elimina dal feed”.

Queste funzionalità di Instagram permettono di gestire la nostra timeline in modo più personalizzato e rilassato, senza doverci preoccupare di urtare la sensibilità di chi ci segue. Possiamo così concentrarci sui contenuti che ci interessano davvero, senza rinunciare a mantenere connessioni che magari non sono più così rilevanti per noi.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 24 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x