Quantcast
News

Instagram ha avuto un problema con i vecchi video

Condividi l'articolo

La falla si è verificata su tutti i sistemi operativi

La scorsa settimana, Instagram ha avuto una falla significativa che ha colpito i video caricati prima del 2021. La piattaforma di rete social ha affermato che il bug, scoperto il 28 novembre, ha colpito tutti i video caricati prima della data menzionata, compresi quelli caricati da dispositivi iPhone, Android e computer.

Cosa ha causato il problema? Cosa devono fare gli utenti? Cerchiamo di caprine di più.

La falla

Le immagini caricate su Instagram non sono state colpite dall’errore, ma solo i video. Se un utente carica un video che era già presente sul proprio account o su quello di un altro utente, il video appare come una immagine anziché come un video. Le dimensioni del file rimangono intatte, ma non è possibile riprodurre il video. L’audio è ancora presente, e se un utente clicca il pulsante per riprodurre il video, il suono viene riprodotto come se fosse un’immagine con audio.

La falla non sembra aver influenzato la visualizzazione delle statistiche di un video, come ad esempio il numero di visualizzazioni, le recensioni e le reazioni.

Cause e soluzioni

L’origine della falla non è stata ancora divulgata da Instagram. Le fonti affermano che la falla può essersi verificata a causa di un problema con il formato di codifica dei video, ma questa affermazione è ancora da confermare. Instagram ha dichiarato che la falla è stata risolta, ma se un utente carica un video colpito dall’errore, il video continuerà a mostrare gli stessi effetti. L’unica soluzione per gli utenti è attendere che il video venga caricato di nuovo. Instagram ha invitato gli utenti a rimanere pazienti, affermando che la riproducibilità del video sul proprio dispositivo non deve essere influenzata dalle statistiche di visualizzazione.

Conclusioni

La falla di Instagram con i video antichi è stata una sorpresa per gli utenti, soprattutto perché ha colpito la maggior parte delle piattaforme disponibili. La piattaforma di rete social ha agito in modo rapido per risolvere la falla, ma gli utenti devono ancora attendere che il video venga caricato di nuovo.

Questa notizia ci ha fatto riflettere sul valore dell’archiviazione dei video su Instagram e suggerisce di non escludere l’archiviazione su un altro servizio per preservare la qualità della visualizzazione del video. Instagram dovrebbe assicurarsi che questo tipo di falla non si ripeta nel futuro, e gli utenti devono rimanere vigili e correggere il problema se si verificano degli effetti simili.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato questa falla di Instagram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x