Quantcast
News

WhatsApp permetterà di condividere musica durante le videochiamate

Condividi l'articolo

Le presentazioni virtuali attraverso l’applicazione supporteranno la visualizzazione di contenuti su YouTube o sui social network

La celebre app di messaggistica della famiglia Meta, WhatsApp, sta lavorando a una nuova funzione che permetterà agli utenti di condividere la propria musica preferita durante una videochiamata. Questa funzione, ancora in fase di sviluppo, sarà disponibile per dispositivi con sistemi operativi iOS e Android.

Per attivare la funzione, gli utenti dovranno premere il pulsante a forma di telefono che si trova nella parte centrale inferiore dello schermo durante una sessione di videochiamata. Una volta attivata, il sistema invierà una notifica che indica le conseguenze dell’attivazione di questa funzione.

“Nel momento in cui condividi, WhatsApp avrà accesso a tutte le informazioni visibili sul tuo schermo o riprodotte dal tuo dispositivo. Questo include dati come password, dettagli dei pagamenti, foto, messaggi e audio riprodotti”, si legge nel messaggio che appare nella finestra pop-up. Nel caso in cui non si sia d’accordo, gli utenti possono interrompere la funzione premendo il pulsante “Annulla”.

Leggi anche:

In tal senso, è preferibile condividere solo lo schermo quando si ha l’informazione che sarà utile per la presentazione, in modo da evitare la divulgazione di dati personali o sensibili che nessun’altra persona dovrebbe conoscere.

Come nelle altre comunicazioni supportate da WhatsApp, la funzione di crittografia end-to-end sarà attiva durante le videochiamate e tutte le informazioni presentate sullo schermo tramite l’applicazione saranno protette dalla piattaforma, in modo che nessun altro possa accedervi, nemmeno il team di WhatsApp.

Vantaggi della nuova funzione

La nuova funzione di WhatsApp ha diversi potenziali vantaggi, tra cui:

  • Permette agli utenti di condividere la propria musica preferita con gli altri partecipanti di una videochiamata. Questo può essere un modo divertente e piacevole per trascorrere del tempo insieme.
  • Può essere utilizzata per fare presentazioni o dimostrazioni online. Questo può essere utile per studenti, professionisti o chiunque abbia bisogno di condividere informazioni con gli altri.
  • Può essere utilizzata per ascoltare musica o guardare video insieme. Questo può essere un modo per godersi il contenuto multimediale con gli altri in modo più sociale.

Data di lancio

WhatsApp non ha ancora annunciato una data di lancio ufficiale per la nuova funzione. Tuttavia, si prevede che sarà disponibile nei prossimi mesi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su WhatsApp? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x