AddonsGuruKodi

Kodi: come ottimizzare la qualità dello streaming on demand con Luar

Condividi l'articolo

Non puoi eliminare il buffering dei canali IPTV ma puoi migliorare la qualità dello streaming on demand grazie ad alcune funzioni presenti nel wizard Luar di Kodi.

Luar non è solo un ottimo mezzo per installare nuovi add-on e repository ma è molto utile per la manutenzione e la funzionalità del nostro amatissimo Kodi

In questo articolo abbiamo visto come mantenere Kodi pulito e funzionale grazie al Limpia ma oggi vedremo come migliorare la qualità dello streaming dei contenuti on demand. Su questo argomento ci tengo a fare una precisazione che a molti purtroppo ancora sfugge; si può migliorare la qualità dei contenuti on demand ovvero quella di film, serie tv, documentari, cartoni ecc. ecc. ma non può fare nulla per quella dei canali TV in diretta. 

Il blocco che si può verificare nella visione dei contenuti IPTV si chiama “buffering” e più precisamente è quell’antipatico fenomeno che ti fa vedere i canali ad intermittenza. Il buffering può essere più o meno evidente a seconda della qualità del server che ospita la lista IPTV del canale che stiamo guardando. Più gente è connessa sullo stesso server, peggiore sarà la qualità dello streaming e quindi maggiore sarà il buffering. 

In questi casi, per avere una visione stabile, dovresti acquistare un servizio IPTV ma sappi che in Italia (ma anche nel resto del mondo) è ILLEGALE e ti consiglio vivamente di farti passare questa malsana idea.

Chiarito questo concetto andiamo a vedere come ottimizzare la qualità dei video on demand sul nostro Kodi. Dato che con il nuovo aggiornamento, la versione Kodi 19 Matrix per il momento ha pochi add-on compatibili, prendiamo come punto di riferimento l’ottimo wizard Luar che ha, tra le sue tante funzioni, anche quella di “gestione del buffer”.

IMPORTANTE: segui questa guida solo se hai realmente problemi di buffering sui contenuti on demand. Un uso improprio potrebbe peggiorare la qualità dello streaming.

EXPRESSVPNvuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? ExpressVPN è la soluzione. Per info e costi dai un’occhiata all’articolo oppure visita la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Come ottimizzare lo streaming on demand con Luar
  • Se ancora non lo hai fatto, installa Luar seguendo questa guida.
  • Avvia Luar e clicca su Gestionar Buffer.
  • Ora dovrai cliccare in base alla RAM del tuo dispositivo. Nel mio caso, utilizzando un PC con più di 4GB RAM ho cliccato su 3GB de RAM o mas.
  • Conferma cliccando su Sì.
  • A questo punto Kodi dovrebbe chiudersi e una volta riavviato lo troverai già predisposto per avere uno streaming on demand ottimizzato in base alla memoria RAM del tuo dispositivo.

Buona visione senza buffering 😎📽️🍿

Per tutte le altre guide sul mondo di Kodi, ti invito a visitare
👉 QUESTA PAGINA 👈
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 383 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments