Kodi: conviene ancora installare il fork VAVOO?
Sembrava passato di moda ma VAVOO torna a far parlare di sé grazie a un nuovo bundle che promette magie ma che come al solito, è solo fumo negli occhi. Di cosa stiamo parlando? Ecco quello che molti siti non dicono.
Kodi è un software open source, multipiattaforma e molto amato dagli sviluppatori che si divertono a creare i vari add-on ricchi di ogni genere di contenuto streaming. Essendo un software aperto dunque, Kodi attrae non solo i creatori di questi celebri componenti aggiuntivi ma anche sviluppatori che amano ricreare i fork, ovvero delle app modificate e con qualche interessante aggiunta.
Nel caso di Kodi, i fork sono ormai disponibili solo per dispositivi Android e non sono altro che versioni di Kodi modificate con l’aggiunta di qualche add-on e a volte anche liste IPTV preinstallate.
VAVOO è senza dubbio uno dei fork più celebri per il semplice motivo che offre la possibilità di scaricarci su i bundle realizzati da altri sviluppatori indipendenti. In parole povere sarebbe quasi come installare Kodi più le varie build che stravolgono l’interfaccia di Kodi e ti aggiungono vagonate di add-on spesso inutili per noi italiani.
IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.
PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.
Leggi anche:
Anche VAVOO non è esente da questa tendenza in quanto ogni bundle installabile al momento è creato da team stranieri che, come è ovvio che sia, caricano i loro file di add-on in lingua estera.
Come funziona VAVOO
Il file APK di VAVOO si trova facilmente su internet ma molti siti però non dicono che la versione attuale è basata su Kodi 18 e non sull’ultima versione Kodi 19. I bundle attuali avranno quindi add-on vecchi, non più compatibili con la più recente versione di Kodi. Questo significa che avrai una versione modificata di Kodi ricca di add-on probabilmente abbandonati dagli sviluppatori e perciò non funzionanti.
Per essere sicuro di quello che sto riportando in questo articolo, ho installato io stesso VAVOO ed ho inserito l’indirizzo di uno dei bundle più in voga del momento:
Il bundle è un malloppo di ben 153 MB caricati su archive.org, che di certo non è famoso per la velocità dei download. Lo scaricamento del file infatti è abbastanza lento.
L’avvio di questo bundle però non è poi così malvagio:
Dato che questo bundle che ho provato è di nazionalità turca, ho subito cercate le impostazioni per cambiare la lingua. Oltre al turco è disponibile anche tedesco e inglese. Niente italiano purtroppo.
Per divincolarmi meglio nel menu, ho cambiato il tema con “Embuary” che è molto più simile a quello “Estuary” a cui siamo abituati. Il risultato però non ha cambiato le carte in tavola; Kodi è quello vecchio e anche gli add-on sono vecchi e per di più anche malfunzionanti.
Sarebbe interessante se almeno il Client PVR (ovvero quello che ti fa vedere la TV), avesse una lista precaricata ma ahimè, l’add-on non risulta nemmeno installato.
Il mio consiglio
Non ha alcun senso installare questi fork di Kodi per i seguenti motivi:
- Sono basati su una vecchia versione di Kodi
- Hanno vecchi add-on spesso abbandonati dagli sviluppatori
- Sono in lingua straniera e con contenuti non in italiano
- I fork attuali sono disponibili solo su Android
Se desideri il meglio da Kodi allora ti consiglio di installare solo la mia build GuruHiTech che ti offre il miglio metodo fai-da-te per installare facilmente i migliori add-on. La mia build è compatibile con Kodi 19 (e versioni successive), ha add-on e repository aggiornate e funzionanti e soprattutto, pesa meno di 50 MB.
Per saperne di più dai una lettura a questo articolo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Proverai VAVOO nonostante le mie perplessità? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].