Cambia look al tuo Kodi: ecco le migliori skin

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
3

Stanco della solita interfaccia grafica del tuo Kodi? E allora prova una di queste fantastiche skin. In questo articolo troverai i file zip dei temi migliori compatibili con Kodi 18 Leia e alcune compatibili anche con l’ultima versione 19 Matrix (ed eventuali versioni successive).

Come saprai purtroppo, il cambio di linguaggio di programmazione di Kodi 19 ha reso incompatibili tutti i vecchi add-on ed anche le famose skin. Per questo motivo, molti dei temi suggeriti in questo articolo non saranno compatibili con la versione di Kodi più recente. Alcuni team stanno provvedendo ad aggiornare i loro temi, per questo si spera che lo facciano in tanti.

IPVANISH: vuoi navigare e utilizzare KODI in anonimato e in modo del tutto sicuro? IPVanish è la soluzione. Per info e costi date un’occhiata al nostro articolo oppure visitate la pagina ufficiale cliccando su QUESTO LINK“.

PUREVPN: un altro ottimo metodo per navigare in anonimato e al sicuro su KODI, Android, iOS, Firestick e tanto altro con il 10% di SCONTO. Leggi il nostro articolo oppure clicca QUI per ricevere maggiori informazioni.

Perché cambiare tema?

Cambiare tema su Kodi però non sempre è la soluzione più consona, specie quando si è troppo abituati ad una determinata interfaccia grafica, sia quando la skin in questione stravolge completamente quella a cui eri abituato. Naturalmente basta poco per abituarsi al nuovo tema ma resta il fatto che ogni utente ha le proprie esigenze e non tutti i temi potrebbero piacerti. Vediamo quindi come installare le migliori skin compatibili con Kodi 19 e versioni successive.

Come installare le skin direttamente da Kodi

Di default, Kodi offre già un bel pacchetto di temi che puoi installare direttamente dalle impostazioni del player. Ecco i passaggi:

  • Avvia Kodi e clicca sull’icona dell’ingranaggio in alto a sinistra.
  • Clicca su Interfaccia.
  • Nella colonna di sinistra seleziona Skin e poi clicca su Skin nella parte destra dello schermo.
  • Nella pagina seguente ti verranno proposte una serie di Skin che potrai installare cliccandoci si e confermando cliccando su Si.

Confluence – La migliore skin per i fan della vecchia interfaccia utente

Tra quelle presenti troverai “Confluence” ovvero il tema che ci ha fatto innamorare delle vecchie versioni di Kodi.

In questo speciale elenco non potevo non inserire Confluence a causa del suo significato per la comunità degli utenti di Kodi. Questa è stata la skin predefinita per numerose versioni precedenti di Kodi (dalla versione 9, per essere più precisi). Detto questo, puoi facilmente installare questa skin e ripristinare l’aspetto del tuo Kodi allo stato precedente.

Confluence si basa su elementi visivamente pesanti con molte parti dell’interfaccia utente lucide e molti gradienti. Quindi, questa non è la skin giusta per te se ti piacciono le skin moderne e minimaliste. Il menu principale è orizzontale, con anche le sottocategorie visualizzate chiaramente, rendendo la navigazione nell’applicazione il più semplice possibile.

Inoltre, questa skin utilizza i metadati dei tuoi film, programmi TV e altri tipi di contenuti per visualizzare molte informazioni utili per ogni titolo.

Embuary – Ideale per i fan dell’interfaccia utente Web di Emby

  • Tra i temi più validi installabili in questa modalità, suggerisco anche Embuary, scaricabile anche da Github.

Emby era un server multimediale piuttosto semplice per organizzare tutti i tipi di librerie multimediali. Tuttavia, Emby è cresciuto in grande stile durante l’ultimo anno e ora stiamo iniziando a vederlo diventare più popolare. Quindi, non sorprende vedere una skin Kodi ispirata a Emby e alla sua interfaccia utente dall’aspetto pulito.

La skin Embuary enfatizza le griglie, soprattutto quando si tratta di movimenti orizzontali e verticali. Significa che se hai installato Kodi su un dispositivo di streaming multimediale e controlli l’app tramite un telecomando, adorerai Embuary.

Questa è una skin incredibilmente completa che prende il controllo di ogni parte di Kodi, dalle sue impostazioni e riproduzione multimediale al PVR e altro ancora. È pulito, molto moderno e funziona senza intoppi.

Eminence – Ricco di personalizzazioni

  • Anche l’ottimo Eminence non è male. È uno dei miei preferiti!

Rapier – Graficamente la più affascinante

AppTV – Per i fan di Apple TV ma ideale per TV Box e dispositivi touchscreen

Altre skin installabili dalle impostazioni di Kodi

Amber – Ideale per la personalizzazione di livello profondo

Per impostazione predefinita, Amber porta un menu orizzontale con le categorie principali immediatamente visibili. Mentre scorri queste categorie, vedrai immagini ad alta risoluzione sullo sfondo. Questi saranno basati sulla libreria multimediale di Kodi. Una volta entrato in una categoria specifica, vedrai una bella riga orizzontale piena di poster di film. Tuttavia, puoi personalizzare quasi tutto su Amber.

Se non sei un fan della navigazione orizzontale, puoi optare per un menu principale verticale. Questo utilizzerà automaticamente griglie di opere d’arte e poster di film in modo da poterne vedere di più contemporaneamente. Non vedrai una fila di poster in categorie specifiche, ma una griglia o un elenco di titoli disponibili.

Unity – Ideale per i fan di Google Material Design

Questo elenco delle migliori skin Kodi non sarebbe completo senza almeno una skin “Material Design”. Questo tipo di estetica è stata introdotta da Google un paio di anni fa. Da allora, ha trovato la sua strada su numerose piattaforme diverse poiché offre immagini molto chiare e concise. Non ci sono gradienti o altri elementi pesanti. Vedrai invece i colori e i pulsanti di base senza alcuna trasparenza.

La skin Unity fa un buon lavoro portando Material Design su Kodi. Il menu principale è, per impostazione predefinita, visualizzato come una linea orizzontale. È fondamentalmente una grande barra grigia con lettere e voci di menu di colore bianco. Mentre scorri gli elementi trovati qui, vedrai i relativi componenti aggiuntivi, così come i poster dei film e le illustrazioni nella parte superiore dello schermo.

Le migliori skin scaricabili in file zip

E se nell’elenco dei temi installabili non hai trovato quello che fa per te, eccoti altre meravigliose skin che potrai scaricare in formato zip ed installare con il classico metodo che ho spiegato in questa guida.

Arctic: Zephyr 2 – Ideale per televisori a grande schermo

Questa è una skin estremamente lucida che può facilmente sostituire l’interfaccia predefinita di Kodi e aggiornarla in modo sostanziale.

Per impostazione predefinita, questa skin trasforma il menu di Kodi in una grande barra posizionata in basso. Qui è dove vedrai le principali categorie di contenuti, ma puoi anche aggiungere scorciatoie personalizzate. Passando da un elemento all’altro, vedrai che un’immagine di sfondo di grandi dimensioni cambia. Inserisci qualsiasi categoria e ci sarà una chiara rappresentazione dei tuoi contenuti.

Nel caso in cui guardi la TV in diretta tramite il tuo Kodi, dovresti sapere che Arctic: Zephyr 2 offre un programma TV incredibilmente ben progettato in cui puoi guardare film e programmi TV in arrivo.

download 2

BOX – Ideale per gli appassionati di interfacce modulari/box

Come suggerisce il nome, questa skin è tutta incentrata sulla modularità. Nel caso in cui tu sia un utente Kodi a lungo termine, probabilmente ricorderai skin come LightBox e nBox, entrambi estremamente popolari in passato. Bene, anche la skin BOX è una combinazione di quelle con un tocco di estetica unica.

La cosa più eccitante della skin BOX è che fornisce un’interfaccia utente semplice. Invece di numerose righe di testo, vedrai immagini importanti con un’iconografia interessante. Inoltre, questa skin utilizza diversi tipi di navigazione per diversi tipi di contenuto. Significa che i tuoi film possono essere visti come una griglia di poster, mentre la tua musica può essere un lungo elenco di artisti e playlist (insieme a metadati, valutazioni e altro).

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Titan (Bingie Mod) – Ideale per i fan dell’interfaccia utente di Netflix

Se sei un utente di Netflix, probabilmente ami o odi la sua interfaccia. Stiamo parlando delle app di questa piattaforma per smart TV, dispositivi di streaming multimediale e console. Bene, puoi ottenere un’interfaccia dall’aspetto simile anche su Kodi, il che sembra buono se hai molti contenuti multimediali. E sì, stiamo parlando di una versione modificata della famosissima skin Titan per Kodi.

La skin Titan originale è ancora abbastanza potente. Tuttavia, abbiamo deciso di rimuoverlo dalla nostra panoramica delle migliori skin di Kodi a causa di un numero crescente di problemi tecnici. Tuttavia, la Bingie Mod è qui per tutte le tue esigenze relative a Titan. Ha un aspetto fantastico su una TV a grande schermo, consentendoti di utilizzare il telecomando per scorrere rapidamente categorie e singoli file.

Grazie alla grafica estremamente raffinata e alle prestazioni incredibilmente fluide, questa è la scelta perfetta per coloro a cui piace l’aspetto e il funzionamento di Netflix.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Black Glass Nova – La migliore skin Kodi ispirata all’Aero di Windows

Per impostazione predefinita, Black Glass Nova trasforma il menu di Kodi in una barra di navigazione orizzontale con miniature grandi. Mentre scorri a sinistra o a destra tra le diverse categorie di contenuti, vedrai le immagini di ciò che ciascuna categoria rappresenta. Durante la navigazione nel menu principale, vedrai anche i sottomenu nella parte inferiore dello schermo.

Ad esempio, la sezione Film è dotata di sottomenu che contengono Playlist, In corso, Aggiunti di recente e altro. Esistono molti modi per sfogliare i tuoi contenuti, ed è qui che eccelle questa skin.

Per quanto riguarda la grafica, si potrebbe dire che Black Glass Nova si basa sull’estetica Aero di Windows, se ricordi quel termine. Le finestre di dialogo, le sezioni di contenuto e le immagini sono dotate di bordi trasparenti con bordi sfumati. Poiché ci sono numerosi piccoli dettagli, il nostro consiglio è quello di utilizzare questa skin su un dispositivo con schermo grande. Altrimenti, l’interfaccia di Kodi potrebbe essere un po’ opprimente.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

GRID – La migliore skin per un’interfaccia semplicistica

Quando si tratta di qualcosa di completamente nuovo ed eccitante, abbiamo la skin GRID. Questa è una skin in rapido sviluppo con un team molto attivo alle spalle e dobbiamo dire che è una delle opzioni più raffinate. Quindi, vediamo perché questa è una delle migliori skin di Kodi.

Si potrebbe dire molto sulla skin GRID. Trasforma il menu principale in una colonna trasparente orizzontale sul lato sinistro dello schermo. Mentre scorri, vedrai bellissime immagini sullo sfondo.

Se, ad esempio, inserisci una categoria di programmi TV, vedrai un elenco orizzontale di titoli, insieme al numero di episodi rimasti da guardare. Naturalmente, puoi trasformarlo in una barra di scorrimento verticale con i metadati visualizzati in basso. GRID è popolare grazie al suo alto livello di personalizzazione, assicurandoci che riuscirai a creare qualcosa di unico.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Mimic – La migliore skin per l’utilizzo multipiattaforma

Questa skin di Kodi è in qualche modo simile al nostro precedente suggerimento. La differenza principale è che Mimic si basa sui principi del design piatto. Ciò significa che non vedrai troppi pulsanti lucidi o sfumature. Il colore principale è invece il blu e le sue diverse sfumature. Come puoi immaginare, puoi cambiare il colore predefinito e regolare l’aspetto di Mimic.

Forse l’aspetto più interessante di questa skin è la sua personalizzazione. Ci sono numerose opzioni per rivedere e regolare. Ad esempio, ci sono diversi modi in cui questa skin può visualizzare i poster dei film. La nostra scelta preferita è un’opzione di visualizzazione chiamata “Muro”, che è una griglia di poster senza alcun bordo. Invece, vedrai copertine ben impilate della tua musica, video e programmi TV.

Se preferisci qualcosa di semplice, puoi scegliere un’opzione di elenco di base. Esistono anche elenchi orizzontali che potrebbero essere più adatti per televisori di grandi dimensioni.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Nebula – La migliore skin per le versioni precedenti (precedenti) di Kodi

Questa è una skin incredibilmente facile da usare. A quanto pare, la missione principale di Nebula è quella di portare quante più opzioni possibili e renderle tutte visibili allo stesso tempo. Tuttavia, Nebula non è troppo complesso poiché non rende la navigazione troppo difficile da gestire. In effetti, fa compromessi incredibilmente utili.

Una volta applicato Nebula, la schermata iniziale di Kodi si trasforma in una morbida superficie bianca con testo grigio. La parte centrale dello schermo è dedicata al menu principale, che può essere fatto scorrere a sinistra oa destra. Una volta che ti fermi in una determinata categoria, vedrai diverse opzioni nella parte superiore e inferiore dello schermo. Ad esempio, puoi inserire direttamente un certo genere di film senza dover prima inserire la categoria principale.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Chroma – La skin più leggera

Anche se non a tutti piacerà questa skin, dobbiamo semplicemente menzionare Chroma in questo elenco delle migliori skin di Kodi. Questo perché Chroma è disponibile da un po’ di tempo ed è riuscita ad attrarre una base di utenti fedeli. Potrebbe essere troppo opprimente su schermi più piccoli, ma Chroma funziona perfettamente su schermi e TV più grandi.

Per impostazione predefinita, Chroma combina un menu orizzontale con immagini di sfondo ad alta risoluzione. Se entri in una categoria, vedrai tutte le informazioni necessarie. Per cominciare, c’è un elenco di contenuti disponibili, oltre a valutazioni, generi, sinossi e grafica.

Esistono anche diversi modi per organizzare la modalità di visualizzazione del contenuto. Può avvenire tramite liste (orizzontali e verticali) e diversi tipi di griglie. C’è anche un’opzione per mostrare tutti i tuoi film contemporaneamente come un grande sfondo interattivo.

ATTENZIONE: QUESTO TEMA NON È COMPATIBILE CON KODI 19.
download 2

Eminence 2 – Ideale per i fan dell’interfaccia utente Web di LG

Eminence 2 trasforma il tuo Kodi in qualcosa che assomiglia al WebOS di LG. Puoi riconoscerlo da una fila di icone dalla forma strana che possono essere fatte scorrere a sinistra ea destra. Tuttavia, questa skin fa un lavoro incredibilmente buono nel creare un’interfaccia utente semplice ma funzionale.

Come detto in precedenza, Eminence 2 porta una fila di icone grandi sulla Home Page. Quando entri in una delle categorie di contenuti, ci sarà una grande griglia di locandine dei film. Tuttavia, puoi trasformarlo in un elenco orizzontale scorrevole composto da un’immagine di grandi dimensioni e da una sinossi. Esistono diverse varianti su come presentare la tua libreria di contenuti. Questa skin fa anche un buon lavoro nel semplificare il menu Impostazioni di Kodi portando icone chiaramente visibili.

Abbiamo inserito Eminence 2 nella nostra lista delle migliori skin di Kodi nel 2022 per la sua semplicità, facilità d’uso e fluidità di navigazione. Provalo!

download 2

Bello 8 – La migliore skin Kodi per l’integrazione di servizi di terze parti

Bello 8 offre una tipografia sottile e molte animazioni raffinate e, quindi, sembra incredibile su TV a grande schermo. Tuttavia, dovresti sapere che la skin è perfettamente funzionante anche su smartphone e tablet (dispositivi con comandi touchscreen). Questa è diventata una cosa rara al giorno d’oggi, poiché la maggior parte degli sviluppatori si concentra sulla creazione di skin progettate per schermi di grandi dimensioni, rendendole inutilizzabili per l’input touchscreen.

Nel caso in cui tu abbia popolato la tua libreria di Kodi con film e programmi TV, vedrai grandi poster di film e molte informazioni aggiuntive ad essi allegate. Questo perché Bello 7 viene fornito con dipendenze che espandono le funzionalità integrate di Kodi. La skin offre anche una guida TV altamente raffinata nel caso in cui utilizzi Kodi per guardare e registrare canali TV tramite la sua funzione PVR.

Questo tema è installabile da Impostazioni > Inferfaccia > Skin > Altro.

A Confluence ZEITGEIST – Il mio preferito!

E dulcis in fundo ecco A Confluence ZEITGEIST, la skin che riprende lo stile della storica Confluence ma aggiunge tante altre importanti funzioni e personalizzazioni. Per saperne di più e per l’installazione di questo fantastico tema, leggi questa guida.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ci sono altre skin per Kodi che vorresti suggerirci? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
1
+1
2
+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
3

Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x