La proposta di legge antitrust potrebbe vietare ad Apple di preinstallare le app iOS

Condividi l'articolo

La recente normativa antitrust introdotta dalla casa statunitense potrebbe rappresentare una minaccia per Apple. Se il disegno di legge verrà convertito in legge, Apple non potrebbe più offrire iPhone con app preinstallate come Pages, Music e Maps.

Apple e altri importanti giganti della tecnologia stanno affrontando il calore per esercitare un potere senza precedenti. La società è già stata accusata di aver usato il suo dominio per promuovere le sue app su App Store. All’inizio di questo mese, la casa americana ha presentato diverse leggi antitrust. Uno dei progetti mira a impedire ad Apple di preinstallare le sue app su iPhone. Questo per garantire che altre app concorrenti sull’App Store abbiano condizioni di parità.

Il rappresentante democratico David Cicilline ha dichiarato:

Sarebbe altrettanto facile scaricare le altre cinque app come quella di Apple, quindi non stanno usando il loro dominio sul mercato per favorire i propri prodotti e servizi.

Se il disegno di legge viene approvato, gli utenti sceglieranno tra le app Apple o qualsiasi altra alternativa di terze parti dall’App Store. In altre parole, Apple non sarà più in grado di inviare notifiche o richieste che chiedono agli utenti di configurare FaceTime o altri servizi Apple. Oppure deve consentire ad altre app come WhatsApp e Skype di fare lo stesso.

Leggi anche:

L’Ending Platform Monopolies Act impedisce alle aziende tecnologiche di essere coinvolte negli affari, dando luogo a un conflitto di interessi. Attualmente, il comitato giudiziario della Camera degli Stati Uniti dovrebbe rivedere i progetti di legge alla fine di giugno.

Il mio parere

I disegni di legge antitrust sono stati formulati dopo una lunga indagine conclusa lo scorso anno. Il comitato di investimento ha scoperto che le aziende tecnologiche come Apple, Facebook, Amazon e Google detengono i monopoli. Pertanto, ha chiesto di rivedere la legge antitrust per riflettere meglio lo scenario attuale. Cosa ne pensi di iPhone senza app preinstallate? Fateci sapere nei commenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che queste proposta di legge da parte dell’Antitrust possa danneggiare irreparabilmente il gruppo Apple? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti fa piacere, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].


Condividi l'articolo



Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Condividi l'articolo

Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona Adblock del tuo browser

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 1a.jpeg

Clicca su Sospendi su questo sito

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2a.jpeg

Ora l’icona di Adblock ora è diventata verde.

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 😀


Condividi l'articolo
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x