La realtà virtuale ha aiutato a separare due gemelli siamesi

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Quando tecnologia e medicina si uniscono, possono nascere grandi cose…

I chirurghi hanno separato con successo gemelli siamesi fusi al cervello utilizzando la tecnologia della realtà virtuale. La perfetta modellazione digitale ha aiutato a visualizzare l’intricata anatomia dei ragazzi, consentendo loro di testare l’efficacia di varie tecniche chirurgiche prima dell’intervento chirurgico.

I gemelli brasiliani di tre anni Bernardo e Arthur sono nati con craniopagus, cioè con un cervello fuso. Questa patologia è molto difficile da trattare a causa delle estese cicatrici in caso di interventi chirurgici. 

Leggi anche:

L’équipe chirurgica ha utilizzato la risonanza magnetica, la tomografia computerizzata e la realtà virtuale come strumento per creare un modello virtuale altamente accurato dell’anatomia dei ragazzi. Le è stata applicata una varietà di tecniche chirurgiche per limitare il rischio e prevedere i possibili risultati.

Ci è voluto molto tempo per trovare l’unico scenario operativo corretto e sicuro, ma la separazione ha richiesto 27 ore e ha coinvolto oltre 100 operatori sanitari. Di conseguenza, l’operazione ha avuto successo.

“È fantastico vedere l’anatomia e fare l’intervento in realtà virtuale prima di mettere a rischio i bambini”, ha detto Noor ul Owase Jilani, uno dei chirurghi che ha guidato l’operazione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x