Le innovative cuffie HAYLOU PurFree BC01 in super sconto su Amazon

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

HAYLOU PurFree BC01 è un auricolare che trasmette l’audio tramite conduzione ossea, è impermeabile e ha una batteria impressionante. L’esperienza è diversa, vieni a capire.

HAYLOU PurFree BC01 si differenzia dalle principali cuffie in commercio, in quanto trasmette il suono per conduzione ossea e non per via aerea, come quelle tradizionali. Sì, si sente per l’osso. Questo è uno dei punti forti di questo prodotto che è impermeabile e ha un’ottima batteria.

L’azienda cinese HAYLOU è un altro dell’ecosistema del gruppo Xiaomi, ma focalizzato principalmente su dispositivi indossabili come orologi e cuffie ma, questo nuovo modello di cuffie HAYLOU PurFree BC01 con il suono che si propaga attraverso la conduzione ossea, è tutta un’altra cosa.

Non c’è modo di iniziare senza menzionare la confezione impeccabile in cui viene spedito il telefono. È un’esperienza separata. HAYLOU è stato molto attento alla confezione e ti sembra di aprire un prodotto Apple. Oltre all’auricolare, viene fornito con tappi per le orecchie per sigillare l’orecchio, manuali e il cavo per caricare la batteria.

Le cuffie tradizionali bloccano naturalmente i rumori esterni, alcuni di più, come gli auricolari, altri meno, come gli auricolari. Questo può essere positivo in alcune situazioni, ma negativo in altre, soprattutto se pratichi sport all’aperto.

Come sottolineato dalle immagini che HAYLOU ha condiviso, si evince che il dispositivo è rivolto a persone che svolgono attività fisica ed in particolar modo all’aria aperta.

Informazioni su questo articolo
  • Comfort Open-Ear: suono di conduzione ossea HAYLOU PureFree BC01, esperienza di utilizzo sportivo confortevole, canale uditivo più sano (utilizza la tecnologia di conduzione ossea per ricevere il parlato, vicino all’osso e l’onda sonora trasmette direttamente al nervo uditivo attraverso l’osso)
  • Sicurezza e connessione: rimani consapevole e motivato durante qualsiasi allenamento con la nostra tecnologia avanzata di conduzione ossea. HAYLOU offre un audio di qualità lasciando i timpani aperti all’ambiente circostante per la massima sicurezza.
  • Grado di impermeabilità IP67: completamente sudore e impermeabile per allenamenti, fitness e corsa (non adatto per il nuoto).
  • 8 ore di musica e chiamate chiare: goditi otto ore continue di musica, chiamate e podcast con le nostre cuffie Bluetooth. HAYLOU PureFree BC01 dispone anche di una ricarica rapida di 10 minuti per un massimo di 2 ore di durata della batteria. (Carica rapida magnetica)
  • Alta qualità del suono: la tecnologia di conduzione ossea utilizza le vibrazioni per trasmettere il suono attraverso lo zigomo direttamente all’orecchio interno per un’esperienza audio premium.

Come viene trasmesso il suono attraverso la conduzione ossea?

Quando ho sentito parlare di cuffie che utilizzano la conduzione ossea per trasmettere il suono, le prime domande che mi sono venute in mente sono state: Cosa? Che significa?

Fondamentalmente, quando le vibrazioni sonore viaggiano attraverso le ossa della nostra testa, trasmettono i suoni direttamente alla coclea, che li traduce in messaggi per il nostro cervello, e così noi “sentiamo”. È così che funzionano alcuni impianti auricolari, poiché queste vibrazioni bypassano il timpano e le parti danneggiate o bloccate dell’orecchio in modo che le persone con perdita dell’udito siano in grado di sentire i suoni.

Attraverso l’osso, il suono viene trasmesso alla coclea. 
Immagine: HAYLOU

Oltre all’uso per le persone con problemi di udito e per coloro che praticano sport, un’altra applicazione è per uso militare, devi comunicare con le persone della tua squadra ma essere consapevole di ciò che sta accadendo intorno a te.

Design e costruzione

Il design è semplice e sofisticato. Non c’è da stupirsi che abbia vinto ad HAYLOU il premio Red Dot per il miglior design, riconosciuto come l'”Oscar del design industriale internazionale”. Realizzata in lega di titanio per conferire robustezza, leggerezza e durata, è presente del silicone (molto piacevole al tatto) nella finitura, che è tutta in nero, o grigio molto scuro.

Presenta un design diverso dalle solite cuffie, con un “collare” rigido che collega i due lati delle cuffie. Soprannominato “estetica a collo di cigno”, o “estetica a collo di cigno”, in riferimento al fiocco che si inserisce nell’orecchio, è molto sicuro e non si ha la sensazione che l’auricolare cada.

Nella parte bassa della schiena (dove c’è la batteria), abbiamo due pulsanti fisici, per aumentare e diminuire il volume, e sul lato sinistro c’è il pulsante multifunzionale, che è anche fisico e permette di giocare e mettere in pausa, oltre a rispondere alle chiamate. Può sembrare una sciocchezza, ma per chi pratica sport avere una risposta tattile è molto pratico, e non avere pulsanti a sfioramento a volte può essere migliore e più veloce, oltre che più intuitivo.

L’attacco per la ricarica è magnetico come per gli smartwatch di ultima generazione

Per accendere HAYLOU PurFree BC01 basta premere il pulsante di aumento del volume per 2 secondi e poi si accenderà un LED sul lato destro. Sempre sul lato destro ci sono i due microfoni.

Scopri tutte le funzioni dei 3 pulsanti e come utilizzarli.

Pulsante multifunzionale:
  • Un solo clic: rispondi alla chiamata, riproduci e metti in pausa
  • Doppio clic: riproduci musica
  • Triplo clic: musica di ritorno
Pulsante più volume:
  • Premere per 2 secondi: accendere il dispositivo
  • Premere per 5 secondi: accoppia il bluetooth

Premendo per 3 secondi il tasto volume + e il tasto multifunzione è possibile collegarlo a più dispositivi. È una funzione molto interessante, puoi avere il tuo computer e il tuo cellulare collegati all’auricolare e quando qualcuno ti chiama, non è necessario togliere l’auricolare mentre ascolti la musica dal PC per rispondere, puoi continuare con HAYLOU PurFree BC01 nella tua testa. 

Immagina che figata utilizzare le cuffie con due differenti Android. Puoi ascoltare i contenuti su entrambi i dispositivi in modo indipendente e senza alcun ritardo.

Utilizzo e connettività

Nel complesso è comodo e leggero, pesa solo 28 grammi e non pesa sull’orecchio. Quando lo accendi, vibra e ti dà un’anteprima del livello della batteria facendoti sapere che è alto, medio o basso. Fondamentalmente è: “Benvenuto a Haylow. Batteria scarica. Accoppiamento”. Al termine dell’associazione, anche l’utente viene informato. Voglio dire, è molto intuitivo.

Ascoltare musica attraverso di lui è un’esperienza molto diversa ed è persino difficile da spiegare, basta ascoltare per capire. Cuffie come questa tendono a vibrare molto, ma l’HAYLOU PurFree BC01 non ha questo fastidio, solo durante le chiamate con toni alti, ma ascoltando musica o guardando video, no.

C’è un processore qui, e non è un processore qualsiasi, è un processore Qualcomm, sì, l’azienda che probabilmente produce il chip del tuo cellulare. Bluetooth 5.2 aiuta anche a rendere tutto più veloce, dalla connessione all’accensione, all’esecuzione dei comandi e alla riproduzione dell’audio. Sai quando stai guardando un video e l’audio è in ritardo? Ciò non accade qui, né c’è alcun ritardo tra la messa in pausa di una canzone e l’interruzione della riproduzione del telefono, è tutto istantaneo.

Un altro punto forte fornito dal chip Qualcomm QCC3044 è il codec AptX Audio, che è fondamentalmente una tecnologia bitrate più efficiente che ti assicura di ottenere un audio di alta qualità sulle tue cuffie. Tuttavia, è necessario che anche il telefono cellulare (computer, tablet o il dispositivo che invia il bluetooth) abbia la funzionalità.

Il produttore informa che è possibile connettersi a due dispositivi contemporaneamente. Puoi accoppiarlo su dispositivi Android, Windows e iOS. Cioè, se stai ascoltando musica sul tuo computer ma il tuo telefono squilla, non è necessario togliere HAYLOU PurFree per rispondere, basta accettare la chiamata sul tuo cellulare e continuare con l’auricolare sull’orecchio. Abbastanza bello, eh?

Come connettere HAYLOU PurFree a due dispositivi:
  1. Tenere premuto il pulsante “+” per 5 secondi, le luci rossa e bianca lampeggeranno alternativamente per entrare in modalità di associazione.
  2. Premere di nuovo il tasto “+” e il tasto “MFB” per 3 secondi, la luce bianca si accenderà ed entrerà in Apri impostazioni bluetooth sul dispositivo 1 e cercherà HAYLOU PurFree (BC01).
  3. Premere il pulsante “+” dell’auricolare per 2 secondi per far lampeggiare la luce rossa per spegnere l’auricolare.
  4. Modalità di associazione nuovamente (tenere premuto il pulsante “+” per 5 secondi finché la luce rossa e bianca non lampeggiano alternativamente per accedere alla modalità di associazione).
  5. Ora sul dispositivo 2 apri le connessioni Bluetooth e connettiti all’auricolare.
Come ripristinare HAYLOU PurFree BC01:
  1. Collega il cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante multifunzione per 10 secondi durante la ricarica per ripristinare (il LED lampeggerà e vibrerà indicando che è stato ripristinato).
  2. Togli il carico, tieni premuto per 2 secondi per accedere automaticamente alla modalità di associazione dopo l’avvio.
  3. Aggiorna l’elenco dei dispositivi Bluetooth sul dispositivo per eseguire nuovamente l’accoppiamento.

In chiusura, va da sé che non ha la cancellazione attiva del rumore, poiché il tuo orecchio è letteralmente libero di sentire qualsiasi cosa. 

Suono e microfono

Per parlare di suono occorre ricordarne il principale utilizzo: nelle attività fisiche all’aperto.

Che tu stia andando in bicicletta o correndo, l’alta qualità del suono non è qualcosa che stai cercando (o di cui hai bisogno). Resistenza, facilità d’uso, tranquillità sapendo che le cuffie non cadranno, essere impermeabili e ascoltare l’ambiente esterno sono punti molto importanti, quindi va bene se il suono non è dei migliori, giusto?

Così è. Il suono è davvero buon ed è difficile descrivere perché è un’esperienza completamente diversa. Non si possono paragonare alle cuffie tradizionali che sono naturalmente migliori, ma la tecnologia coinvolta ha i suoi limiti e HAYLOU è riuscita a fare un ottimo lavoro. Oltre al telefono che non vibra tanto quanto altri concorrenti (che possono infastidire l’utente), la qualità del suono è sufficiente per ciò che propone.

Non ci sono bassi forti ma i medi sono presenti.

Haylou PurFree ha la tecnologia di riduzione del rumore di chiamata (cVc) (César Marcos/Showmetech)

I microfoni sono posizionati sul lato destro, ce ne sono due, e il suono è ok. Chiunque sia stato in contatto con me ha notato che è un po’ soffocante. HAYLOU PurFree CB01 ha la riduzione del rumore di chiamata (cVc) che attenua i suoni intorno a te per coloro che sono in chiamata con te.

Infine, vale la pena ricordare che c’è una perdita di suono, quindi se il volume è a metà, le persone vicino a te possono sentirlo. Succede su qualsiasi telefono, anche con HAYLOU PurFree CB01.

Batteria e autonomia

È di gran lunga uno dei più grandi punti salienti di questo prodotto. Potrai usarlo per un’intera settimana per +/- un’ora al giorno e non avrai bisogno di ricaricare. È sorprendente, principalmente perché ogni volta che lo colleghi ti dice il livello della batteria ed è sempre alto. Sembra magico che una batteria così piccola da 165 mAh possa durare così a lungo.

Si informa che ha una durata di 8 ore e, a seconda del volume, è possibile utilizzarlo anche più a lungo . Ovviamente chi effettua molte chiamate avrà un’autonomia inferiore, poiché il processore agirà sulla cancellazione del rumore, si utilizzeranno i microfoni e verrà scambiata una velocità dati maggiore.

Ma se vuoi qualcosa da mettere nello zaino per correre, camminare, senza preoccuparti della batteria, PurFree BC01 fa sicuramente per te. Riesci a immaginare di caricare un telefono solo 4 volte al mese?

La batteria di Haylou PurFree è molto buona e questo è un grande vantaggio. 
Immagine: Haylou

C’è una ricarica magnetica rapida che può ricaricare rapidamente gli auricolari, 10 minuti sono in grado di fornire fino a 2 ore di riproduzione musicale. Per completare la batteria è necessario lasciarla in carica per circa un’ora e mezza.

Prezzo e disponibilità

Questo innovativo prodotto ha un prezzo più alto dei classici auricolari TWS di fascia media. Il dispositivo ha numerose caratteristiche che lo rendono un prodotto premium, dal design pluripremiato, al processore Qualcomm e alla lunga durata della batteria. E come ogni prodotto premium, HAYLOU PurFree ha un prezzo elevato. 

Su Amazon viene venduto a € 109,99 ma oltre al Coupon di Amazon (-15€), puoi utilizzare il codice HAYLOUBC01 e ottenere un ulteriore sconto di 20€. Il risparmio netto sarà quindi di ben 35€.

Prezzo base: € 109,99

Coupon Amazon: -15€
Codice sconto*: HAYLOUBC01 (-20€)

Prezzo finale: € 74,99

👉 ACQUISTA 👈

Se vivi in Germania, puoi acquistarlo da questo indirizzo.

NOTA BENE: il codice sconto HAYLOUBC01 sarà valido dal 25 giugno fino al 1 luglio.

Conclusioni

Ogni scelta è una rinuncia. HAYLOU PurFree BC01 è eccellente per praticare sport all’aria aperta, correre, andare in bicicletta, camminare, ecc. avere un auricolare wireless leggero che cadrà dall’orecchio. Ma in cambio rinuncerai alla qualità del suono, che, ammettiamolo, non è qualcosa che ti aspetti di avere durante l’attività fisica, vero?

Un altro grande vantaggio è la certezza che non avrete il condotto uditivo intasato dallo sporco prodotto dall’orecchio stesso o dai germi che possono essere contenuti negli auricolari in-ear, cosa normale visto che li tocchiamo e passiamo continuamente sporco dalla mano al telefono che mettiamo nell’orecchio.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Le cuffie HAYLOU Purfree BC01 sono quelle che stavi cercando? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x