LG lancerà i televisori QNED con tecnologia Mini LED al CES 2021

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

LG ha annunciato che presenterà la nuova generazione dei suoi televisori al Consumer Electronics Show che si terrà virtualmente nel 2021. La gamma si chiama QNED e utilizza la tecnologia Mini LED, considerata la prossima grande novità nel settore dei display. È essenzialmente una nuova tecnologia che alimenta già alcuni televisori di TCL mentre Apple la utilizzerà presumibilmente sui modelli di iPad e MacBook del prossimo anno. LG ha spiegato che QNED combina la retroilluminazione a mini LED, la tecnologia quantum dot e la sua tecnologia NanoCell in una sola.

Mini LED è una nuova tecnologia che utilizza piccole luci LED che consentono un migliore controllo della luminosità. Ciò consente livelli di contrasto migliori e effetti alone meno intensi sullo schermo, a differenza della tecnologia LED tradizionale. La maggior parte degli schermi LCD oggi utilizza la tecnologia di oscuramento locale full-array in cui i LED sono controllati in base alle loro zone per far cambiare contrasto, luminosità e livelli di nero. Ma la tecnologia Mini LED è un po ‘migliore. Inoltre, non deve essere confuso con la tecnologia microLED, che è una tecnologia molto avanzata pensata per i pannelli OLED.

Nel caso di LG, l’azienda sudcoreana ha affermato che i suoi televisori premium 8K e 4K utilizzeranno la tecnologia Mini LED. Secondo LG, il nuovo sistema di retroilluminazione contiene oltre 30.000 piccoli elementi LED in grado di produrre un rapporto di contrasto di 1.000.000: 1 insieme a 2.500 zone di oscuramento locale. Questi minuscoli LED produrranno anche la massima luminosità. Ciò significa che i pannelli saranno in grado di produrre migliori livelli di attenuazione, livelli di nero, maggiore precisione del colore e HDR migliorato. Tutti questi televisori supporteranno anche una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, proprio come i precedenti modelli di TV premium delle aziende.

LG ha detto che la sua serie TV QNED avrà una dimensione massima di 86 pollici, che potrebbe essere il modello per il quale l’azienda ha lanciato tutti quei numeri sul rapporto di contrasto e sulle zone di oscuramento. TCL ha anche una gamma simile di televisori, sebbene non siano così aggressivi sulla carta come LG sta pubblicizzando la sua prossima gamma QNED. Ma LG lancerà anche in modo rialzista i pannelli TV OLED perché secondo esso, è lì che puoi avere la migliore qualità dell’immagine. Nonostante i progressi nelle tecnologie pensate per gli LCD, le persone che scelgono la gamma premium preferiscono ancora i pannelli OLED a causa di un meccanismo di retroilluminazione completamente diverso che li rende naturalmente migliori degli LCD. A parte LG, solo Sony è l’altro marchio che vende televisori OLED in India. Negli Stati Uniti, oltre a questi due, c’è Vizio.

LG dovrebbe lanciare 10 modelli TV al CES il prossimo anno, quindi sarà allora che sapremo l’intera storia di ciò che QNED significherà per il mercato televisivo. E sarà interessante vedere come reagiranno Samsung, Sony e altri marchi.

Fonte: https://www.indiatoday.in/

Esprimi il tuo parere!

Che te ne pare di queste nuove TV LG QNED? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Stai visitando il sito con Adblock In questo modo rendi inutile il mio lavoro. Se ci tieni al nostro futuro, per favore disabilita Adblock!
You are visiting the site with Adblock (This will make my work useless). If you care about our future, please disable Adblock!

Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona di uno di questi Adblock del tuo browser…

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è adb-2.jpeg

…e disabilitalo come da esempio:

Aggiornando la pagina ora potrai navigare liberamente su guruhitech.com. Grazie! 🙂

0
Would love your thoughts, please comment.x