L’intelligenza artificiale ha completato l’immagine della Gioconda [FOTO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Chissà se a Da Vinci sarebbe piaciuta…

Una delle novità più interessanti di questo ultimo periodo è senza dubbio DALL-E, il nuovo sistema ad intelligenza artificiale di OpenAi, che è in grado di creare immagini uniche, partendo da un testo scritto. 

Dopo essermi prenotato nella whitelist, ho finalmente ottenuto anch’io l’accesso a questa fantastica piattaforma e ho potuto apprezzarne tutta la sua potenza. Guarda che disegni mi crea se scrivo ad esempio “cat biting its tail while walking on the surface of the moon”, ovvero “gatto che si morde la coda mentre cammina sulla superficie della luna“. Questo è il risultato:

Le immagini non sempre rispecchiano esattamente quello che avevi in mente ma non si può negare che siano comunque molto originali e fantasiose. E fantasiosa ma abbastanza pertinente, è anche l’immagine che l’intelligenza artificiale ha avuto per quanto riguarda il celebre quadro “Gioconda” di Leonardo Da Vinci. Il sistema AI di DALL-E ha infatti immaginato lo scenario intorno al protagonista dell’opera e lo ha disegnato così:

Carino vero? Chissà se il buon vecchio Leonardo lo avrebbe davvero immaginato così… 🧐

Vuoi provare DALL-E?

DALL-E è disponibile a tutti gratuitamente ma per poter utilizzare questo fantastico strumento è necessario prenotarsi. La modalità di iscrizione alla whitelist la trovi in questo articolo ma nel frattempo, puoi provare da subito la versione “MINI”, seguendo queste indicazioni.

Ti potrebbe interessare
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace il resto del quadro della “Gioconda”, disegnato dall’intelligenza artificiale DALL-E? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x