Quantcast
News

Lo smartphone economico di Google verrà aggiornato per sette anni

Condividi l'articolo

Il portale Android Headlines ha recentemente rivelato le specifiche dettagliate del prossimo smartphone economico di Google, il Pixel 8a, che sarà presentato il 14 maggio. Le informazioni trapelate svelano interessanti caratteristiche tecniche che potrebbero conquistare gli utenti alla ricerca di un dispositivo di qualità a un prezzo accessibile.

Secondo le numerose indiscrezioni, il Pixel 8a sarà equipaggiato con il potente chip Tensor G3 di Google, garantendo prestazioni all’avanguardia. Il telefono avrà uno schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Inoltre, la luminosità dello schermo potrà raggiungere fino a 2000 nit, offrendo immagini nitide e vivaci.

Leggi anche:

Le fotocamere del Pixel 8a rimarranno simili al modello dell’anno precedente, con un sensore principale da 64 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 13 megapixel. Tuttavia, grazie al software avanzato di Google, le foto scattate con il nuovo chip avranno una qualità superiore rispetto al suo predecessore, il Pixel 7a.

Un’altra caratteristica interessante del Pixel 8a sarà la sua batteria con una capacità di 4492 mAh (4500 mAh), che consentirà al telefono di funzionare fino a 72 ore in modalità di risparmio energetico estremo, secondo le dichiarazioni di Google.

La differenza fondamentale che distinguerà il Pixel 8a dai suoi concorrenti sarà il supporto a lungo termine offerto da Google. L’azienda si impegna a rilasciare patch di sicurezza e nuove versioni di Android per questo smartphone per un periodo di sette anni. Il Pixel 8a sarà fornito con Android 14 preinstallato, garantendo supporto software fino al rilascio di Android 21.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 55 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x