Quantcast
News

MacBook Pro con chip M2 si è rivelato un vero “fornello”

Condividi l'articolo

Un bug che dovrà essere corretto prima del lancio globale

Il blogger tecnologico Vadim Yuryev ha pubblicato i risultati dei test del nuovo MacBook in attività di lavoro reali. Oltre alle prestazioni del dispositivo, ne ha valutato la capacità di far fronte alla dissipazione del calore e le conclusioni sono state alquanto deludenti.

Durante l’esperimento, l’appassionato ha eseguito il rendering video 8K sul laptop per testarne le prestazioni sotto carico. Come si è scoperto, nonostante le assicurazioni di Apple sull’elevata efficienza del sistema di raffreddamento del nuovo prodotto, non è in grado di far fronte al surriscaldamento del processore.

Leggi anche:

Anche alla massima velocità della ventola, il chip ibrido ha raggiunto i 108 gradi e la sua velocità di clock è diminuita a causa del throttling. Quindi, i core produttivi sono “scesi” da 3200 MHz a 1894 MHz, l’efficienza energetica – da 2228 MHz a 1444 MHz e il processore grafico – da 1393 MHz a 289 MHz. Di conseguenza, il consumo energetico totale è sceso da 29,46 W a 7,31 W.

I cali di prestazioni sono stati bruschi: raffreddato quasi istantaneamente a 84 ° C, il chip ibrido si è nuovamente riscaldato e rallentato. Di conseguenza, ha dedicato solo leggermente meno tempo rispetto al suo predecessore con il chip M1, che funziona in modo più stabile (non superiore a 94° C, il consumo energetico scende da 24,06 W a 21,87 W).

Secondo il blogger, il laptop necessita di un sistema di raffreddamento più efficiente con due ventole, mentre con il modello Air in uno scenario simile le cose potrebbero andare anche peggio.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Acquisterai il nuovo MacBook con chip M2? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x