Quantcast
News

Microsoft annuncia l’apertura del proprio app store per console, PC e mobile

Condividi l'articolo

Nonostante le recenti e controverse decisioni di Microsoft di chiudere alcuni studi di sviluppo, l’azienda ha anche rivelato importanti novità per il futuro della sua strategia digitale.

Durante il vertice tecnologico di Bloomberg, Sarah Bond, presidente di Xbox, ha confermato che Microsoft aprirà il proprio app store a luglio di quest’anno. Questa nuova piattaforma digitale sarà inizialmente disponibile solo in versione web e conterrà i titoli sviluppati internamente dall’azienda, come Minecraft e Candy Crush Saga.

Tuttavia, Bond ha assicurato che nel tempo l’app store si espanderà, includendo anche giochi e applicazioni di altri editori. Secondo la presidente di Xbox, gli utenti avranno accesso a sconti esclusivi e a esperienze multipiattaforma, ovvero titoli che potranno essere giocati su smartphone, console e PC.

Leggi anche:

Questa mossa di Microsoft mira a creare un ecosistema digitale proprietario, in competizione con i principali store come l’App Store di Apple e il Google Play Store. L’obiettivo è offrire agli utenti un’alternativa che garantisca maggiore controllo e potenziali vantaggi economici per gli sviluppatori che sceglieranno di pubblicare i loro prodotti sulla piattaforma Microsoft.

Inoltre, Sarah Bond ha affrontato brevemente la recente decisione di chiudere gli studi di sviluppo Arkane Austin e Tango Gameworks. La presidente di Xbox ha definito questa scelta “incredibilmente difficile”, spiegando che è stata presa per garantire la crescita a lungo termine dell’attività dell’azienda.

Nonostante le critiche per la chiusura di questi studi, l’annuncio dell’apertura dell’app store di Microsoft rappresenta una mossa significativa nell’ambito della strategia digitale dell’azienda, che mira a rafforzare il suo ecosistema di prodotti e servizi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 39 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x