Quantcast
Guru

MP3Skulls – YouTube senza pubblicità e download di audio e video

Condividi l'articolo

YouTube non vuole assolutamente che i suoi video si vedano senza le pubblicità. Per questo motivo, l’hosting di video della famiglia Alphabet, da un po’ di tempo ha intrapreso una crociata contro tutte le estensioni ad blocker. Attualmente infatti, è davvero molto difficile poter vedere un video di YouTube senza le pubblicità.

Su smartphone Android, grazie alle varie applicazioni come NewPipe, ViMusic e YMusic, per citarne alcune, il problema non si pone, ma su PC e iPhone è un tantino più complicato. In questo articolo vedremo quindi un trucchetto semplice semplice per vedere tutti i i video che vuoi, senza un briciolo di pubblicità.

In questa nuova guida, vedremo quindi come vedere i video di YouTube senza pubblicità, sia su computer che su iPhone e iPad. Su PC l’unica cosa di cui avrai bisogno è un’estesione per il blocco delle pubblicità, ma questa ti servirà solo per bloccare i banner della piattaforma che andremo a utilizzare, non quelle di YouTube che, al contrario, saranno già disabilitate. Su iOS invece, ti servirà un browser specifico che vedremo più avanti.

IMPORTANTE: affinché il tutto funzioni a dovere, ti consiglio di leggere questo articolo con molta attenzione e fino all’ultima parola. Se ti piacerà, potrai anche condividerlo con i tuoi amici e sui tuoi social network! 🙏🏻

Come utilizzare MP3Skulls su PC

MP3Skulls è un sito web che consente non solo di guardare i video di YouTube senza pubblicità, ma anche di scaricare musica e video in formato MP3 o MP4. Il suo utilizzo è di una semplicità unica ma ahimè, se ti risulta irraggiungibile, dovrai modificare i DNS oppure utilizzare un’estensione VPN. Queste correzioni, le vedremo tra poco.

  • Visita il sito mp3-skulls.com e cerca il video che ti interessa. Nel mio caso ho fatto un esempio con il gruppo italiano “Il Volo”.
  • Clicca su “Play” per avviare il video.
  • Se intendi scaricare il video oppure il file audio, clicca su “Fast Download“.
  • A questo punto, non ti resta che cliccare su “Convert to MP3” per scaricare il file audio, oppure su “Convert MP4” per il download del video.

Pro

  • Ampia varietà di musica
  • Download gratuito
  • Facile da usare
  • Non è richiesta la registrazione

Contro

  • Sono disponibili solo i video del portale YouTube
  • Il sito contiene annunci pubblicitari
  • Per alcuni gestori internet, sarà necessario modificare i DNS o utilizzare una VPN

Cosa fare se MP3Skulls è irraggiungibile

Questo sito fa parte della cerchia di siti della blacklist di Google, il che significa che per poterlo visitare, dovrai avere una connessione “sbloccata”. Su alcuni gestori internet, il sito è facilmente raggiungibile, mentre per altri no. Nel caso in cui tu non riesca ad accedervi, puoi modificare i DNS del tuo router domestico, oppure utilizzare una delle tante estensioni VPN per browser. Ti consiglio questa.

Segui il mio consiglio

Come anticipato, i video di YouTube di MP3Skulls sono senza pubblicità, ma il sito in sé no. Per bloccare quindi le pubblicità di mp3skulls ti consiglio di installare l’estensione Adblock Plus oppure uBlock Origin sul tuo browser. Con una (o entrambe) di queste estensioni, potrai gustarti tutti i video che vuoi senza nessun banner pubblicitario. Su mp3skulls lo reputo strettamente necessario, dato che le pubblicità che compariranno, non sono adatte ai minori.

Per scaricare queste estensioni, ti rimando alla lettura di questa guida, che ti sarà utile in tantissime situazioni.

Come utilizzare MP3Skulls su iPhone e iPad

Forse non ci crederai, ma anche sui dispositivi mobili di Apple, esistono dei trucchetti per vedere i video di YouTube senza un briciolo di pubblicità. Purtroppo questi espedienti non si possono applicare sul browser Safari, in quanto si viene subito reindirizzati sull’app ufficiale di YouTube. Ma allora, quali browser utilizzare? Ti dico subito:

  • Brave Browser + 1.1.1.1
  • Opera

Entrambi questi browser offrono l’opzione per il blocco delle pubblicità, ma la VPN inclusa su Opera è gratuita, quella di Brave no. Dato che MP3Skulls come detto, è raggiungibile solo con i DNS sbloccati o con una VPN, nel caso in cui ti affidi a Brave Browser dovresti anche utilizzare un’app VPN (ti consiglio 1.1.1.1), altrimenti puoi fare tutto direttamente con Opera.

Per saperne di più sull’app 1.1.1.1, ti consiglio di leggere questa guida; per Opera, segui questi passaggi:

  • Installa il browser Opera cliccando sull’immagine seguente:
apple-store-guru
  • Avvia Opera e visita il sito mp3-skulls.com.
  • Se vedrai questa immagine, vorrà dire che non hai i dns sbloccati.

Come abilitare la VPN su Opera

  • Clicca in basso a destra sul menu hamburger (tre linee orizzontali).
  • Abilita il tasto VPN.
  • Aggiorna la pagina e vedrai che il sito ora funzionerà perfettamente.

E ora goditi tutti i video di YouTube senza pubblicità! 😎

NOTA BENE: con Opera, il download di video e file audio purtroppo non funziona. Se vuoi un metodo efficace per scaricare le canzoni con iPhone, puoi usare i bot di Telegram.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa guida? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 609 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x