TV Box

Non comprare Fire TV Stick 4K, arriva l’aggiornamento

Condividi l'articolo

Se stai considerando l’acquisto di un nuovo Amazon Fire TV Stick 4K, potrebbe essere prudente rimandare un po’. Recentemente sono stati rilevati alcuni indizi che suggeriscono l’arrivo imminente di due nuovi modelli di Firestick.

Janko Roettgers, un reporter tecnologico, ha notato (via AFTVnews) che Amazon ha presentato due dispositivi ‘Digital Media Receiver’ per l’approvazione della FCC, un segnale che usualmente anticipa il lancio di nuovi prodotti.

Sebbene i documenti della FCC non citino esplicitamente il Fire TV Stick, contengono parecchie indicazioni che suggeriscono che si tratti di nuove versioni della famosa chiavetta per lo streaming di Amazon.

Questi indizi includono la descrizione ‘Digital Media Receiver’ (usata in precedenza per i dispositivi Fire TV) e il fatto che i dispositivi sono stati testati con un grande accessorio LG (probabilmente una TV o un monitor) e un accessorio Bluetooth, che potrebbe essere il telecomando del Fire TV.

Leggi anche:

Ma quali modelli di Firestick questi due nuovi dispositivi potrebbero rimpiazzare? Al momento non è chiaro. I documenti della FCC mostrano che una differenza tra i due è che uno supporta il Wi-Fi 6, mentre l’altro supporta il Wi-Fi 6E, una versione leggermente più veloce e con una latenza minore. Questo, come suggerisce AFTVnews, indica che i nuovi modelli di Fire TV Stick sono probabilmente modelli 4K.

Un altro indizio che suggerisce che i due nuovi modelli potrebbero essere i successori del Fire TV Stick 4K di prima generazione e del Fire TV Stick 4K Max è l’attuale sconto per i non-iscritti a Prime, il più basso di sempre, del Firestick 4K Max durante le vendite del Labor Day.

Amazon potrebbe anche stare pianificando di lanciare un nuovo Fire TV Stick 4K insieme a una nuova versione Lite, che sarebbe in linea con la lineup attuale dei suoi Fire TV Stick. Comunque sia, sembra che non dovremmo aspettare molto per scoprirlo.

David Limp, Senior Vice President of Devices and Services di Amazon, ha annunciato che l’azienda terrà un grande evento di lancio il 20 settembre, e ci aspettiamo che i nuovi Fire TV Stick siano tra le novità presentate.

Le chiavette per lo streaming di Amazon Fire TV Stick sono da tempo tra i migliori dispositivi per lo streaming disponibili, ma la forte concorrenza da parte di Roku, Google e Nvidia ha spinto Amazon a rinnovare la sua offerta, e il lancio di nuovi modelli è atteso con grande interesse.

L’ascesa della televisione in streaming gratuita e supportata da pubblicità ha reso le chiavette per lo streaming a basso costo più attraenti che mai, e le Fire TV Stick di Amazon sono state recentemente aggiornate con molti nuovi canali di streaming gratuiti.

Leggi anche:

Questo aggiornamento ha incluso una nuova sezione di TV dedicata ai viaggi, una serie di nuovi programmi da NHL, Xbox e TMZ, e un leggero restyling per facilitare la navigazione tra le molte categorie di contenuti, che includono notizie, sport, musica, gaming, comicità e altro.

Con il supporto anche per app popolari come Sling Freestream, Tubu e Xumo Play, queste piccole chiavette per lo streaming stanno diventando un modo economico per accedere a molti canali TV gratuiti e supportati da pubblicità.

L’hardware può fare una grande differenza nell’esperienza di utilizzo. Abbiamo apprezzato in particolare le prestazioni più fluide e la connettività wireless più veloce del Fire TV Stick 4K Max rispetto ai dispositivi più economici di Amazon, quindi alcuni aggiornamenti di questo tipo potrebbero far risalire la gamma di Amazon nella nostra guida ai migliori dispositivi per lo streaming.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuto questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
(Visited 1.160 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments