Quantcast
News

Offensiva anti-pirateria: ACE/MPA mette sotto controllo 600 siti IPTV illegali

Condividi l'articolo

La Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), la coalizione anti-pirateria che include giganti del settore come MPA, Netflix e Amazon, ha recentemente acquisito il controllo di diversi domini utilizzati per la vendita illegale di servizi IPTV.

Secondo le informazioni raccolte da TorrentFreak, solo nell’ultimo fine settimana e lunedì scorso, circa 600 domini utilizzati per la distribuzione di IPTV pirata sono finiti sotto il controllo di ACE/MPA. Questi includono domini come xnetultimate.com, xnetiptv.com, xnetott.com, xnet4k.com, clearott.com, zoomott.com, zoom-4k.com e molti altri.

In alcuni casi, i domini sono stati semplicemente trasferiti ai brand protector MarkMonitor, per poi finire sotto il controllo diretto di ACE/MPA. In altri, gli stessi gestori dei siti pirata sembrano aver ceduto volontariamente i domini alla coalizione anti-pirateria.

Leggi anche:

Questo ennesimo intervento di ACE/MPA si aggiunge alle centinaia, se non migliaia, di domini di siti pirata già acquisiti negli ultimi anni. Sebbene la coalizione non mantenga una lista pubblica di tutti i domini sequestrati, le informazioni disponibili indicano che il numero totale sia già ben oltre i 1.500.

Nonostante questi massicci interventi, il panorama dei siti pirata resta in costante evoluzione, con nuovi domini che vengono registrati e attivati rapidamente per rimpiazzare quelli chiusi. Secondo le stime, il numero totale di siti di questo tipo varia da migliaia a decine di migliaia, a fronte di circa 60-80.000 domini già bloccati dalle autorità.

Insomma, la battaglia della coalizione anti-pirateria contro la distribuzione illegale di contenuti audiovisivi sembra tutt’altro che finita. ACE/MPA continua a sequestrare domini a ripetizione, ma la natura fluida e mutevole del fenomeno rende arduo il compito di arginare definitivamente il problema.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x