Quantcast
News

One UI 6.1 sotto accusa: ricarica più lenta del 40%

Condividi l'articolo

Samsung ha ufficialmente lanciato One UI 6.1 per i dispositivi Galaxy di ultima generazione, introducendo numerose nuove funzionalità, tra cui Galaxy AI. Tuttavia, sembra che questa nuova versione personalizzata di Android non stia funzionando in modo ottimale sui telefoni di punta delle generazioni precedenti. Molti utenti nel Forum della Community di Samsung hanno segnalato una limitazione della velocità di ricarica dei loro dispositivi.

Un utente di Galaxy Z Fold 5 (512 GB) ha riportato che il telefono si sta ricaricando a 15 watt, nonostante sia collegato a un caricatore Samsung da 25 watt. Ciò rappresenta una riduzione significativa del 40%. Questo problema l’ho potuto constatare di persona e ahimè, sembrerebbe non essere un caso isolato. Un altro utente con un Samsung Galaxy S23 Ultra ha riportato la stessa problematica. In entrambi i casi, gli utenti sostengono che il problema sia emerso dopo l’aggiornamento dei loro smartphone a One UI 6.1.

Leggi anche:

In risposta a queste segnalazioni, Sammobile ha deciso di verificare se effettivamente One UI 6.1 stesse limitando la velocità di ricarica dei telefoni di ultima generazione. Il sito ha testato il loro Samsung Galaxy S23, aggiornandolo all’ultima versione del software e collegandolo a un caricatore PPS da 120 watt. Dopo aver misurato la tensione e l’amperaggio con un misuratore esterno, Sammobile ha concluso che l’aggiornamento non è responsabile delle velocità di ricarica più lente.

Nel corso del test, il sito ha scoperto che il Galaxy S23 si sta ricaricando a una velocità normale di 20 watt. È vero che ci sono ancora 5 watt in meno rispetto alla velocità di ricarica rapida pubblicizzata per il telefono, ma il dispositivo occasionalmente raggiunge anche i 25 watt durante la ricarica. Sammobile ha inoltre sottolineato che la velocità di ricarica è rimasta la stessa anche prima dell’aggiornamento a One UI 6.1.

Quanto alle segnalazioni degli utenti, Sammobile suggerisce che probabilmente gli utenti non sono consapevoli del fatto che la velocità di ricarica diminuisce man mano che la percentuale della batteria aumenta. Pertanto, è probabile che gli utenti stiano ottenendo velocità più lente semplicemente perché stanno ricaricando i loro dispositivi quando la batteria è quasi completamente carica. Inoltre, è possibile che l’app che utilizzano, che è Electron, non mostri letture corrette della velocità di ricarica.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai notato anche tu questo rallentamento della velocità di ricarica con la nuova One UI 6.1 di Samsung? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 38 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x