News

OnePlus 11 e 12 hanno ricevuto importanti funzioni AI

Condividi l'articolo

Una piacevole sorpresa per i possessori di OnePlus 11 e 12: le versioni più recenti dello smartphone hanno iniziato a ricevere un aggiornamento del firmware ColorOS che introduce alcune interessanti funzioni basate sull’intelligenza artificiale.

Questo nuovo aggiornamento si allinea alle novità già introdotte su altri dispositivi, come il Galaxy S24 e il Pixel 8, che hanno ricevuto funzionalità simili. Uno screenshot pubblicato da un utente Reddit mostra le nuove caratteristiche del suo smartphone OnePlus.

Leggi anche:

Dall’immagine, si può notare che dopo l’installazione dell’ultima versione di ColorOS basata su Android 14, il OnePlus 11 è stato dotato di alcune utili funzionalità. Una di queste è la possibilità di rimuovere oggetti dalle foto utilizzando un algoritmo di intelligenza artificiale. Secondo la descrizione dell’aggiornamento, questo algoritmo rende anche le foto “più pulite”. Un’altra novità è la capacità di estrapolare il testo selezionato e il contenuto di una conversazione telefonica, come data, ora, luogo e altre informazioni chiave.

Anche l’assistente vocale Breeno è stato potenziato tramite questo aggiornamento. Ora riesce a riconoscere in modo migliore i contenuti presenti sullo schermo e a offrire un accesso rapido alle azioni in base all’immagine visualizzata. Questa funzionalità è simile a quella di Cerca e Trova, recentemente annunciata per il Galaxy S24 e il Pixel 8, che si basa su Google Lens.

Al momento, solo alcuni utenti di OnePlus 11 e 12 hanno riportato di aver ricevuto l’aggiornamento ad Android 14. OnePlus stessa non ha ancora commentato ufficialmente questa nuova innovazione. Tuttavia, l’arrivo delle funzioni AI di punta su questi modelli rappresenta sicuramente un’ottima notizia per i possessori di OnePlus 11 e 12, che potranno usufruire di nuove e interessanti funzionalità grazie a questo aggiornamento del firmware ColorOS.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 21 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments