OpenAI vuole registrare ogni occhio umano sulla Terra

Condividi l'articolo

Il CEO di OpenAI sta raccogliendo 100 milioni di dollari in investimenti per il suo altro progetto, Worldcoin. Il suo obiettivo è quello di utilizzare la tecnologia di scansione dell’iride per creare una criptovaluta globale sicura, e il numero di registrazioni ha già superato il milione.

Worldcoin mira a utilizzare la biometria dell’iride per stabilire l’identità unica di una persona. Ciò creerà un identificatore digitale che può essere utilizzato con uno pseudonimo in varie applicazioni quotidiane, senza rivelare la vera identità della persona. Le formulazioni del progetto si riferiscono alla visione di OpenAI nel campo dell’automazione potente, che porterà a un’era di abbondanza. L’azienda promette che questo aprirà la strada a un reddito di base incondizionato, finanziato dall’intelligenza artificiale.

Leggi anche:

L’idea dietro Worldcoin è quella di ottenere scansioni dell’occhio di tutte le persone del pianeta, offrendo una certa quantità di criptovaluta in cambio. Viene utilizzato un dispositivo a forma di sfera non comune per la scansione. Si nota che l’azienda esegue la scansione di circa 40.000 persone alla settimana, e il numero totale di persone che hanno subito tale inizializzazione ha superato 1,4 milioni.

Tuttavia, il progetto è stato criticato per problemi di privacy legati alla biometria. Secondo TechCrunch, i pirati informatici sono già riusciti ad installare malware su diversi dispositivi Worldcoin. Serve a rubare password e altre informazioni.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo desiderio del CEO di OpenAI? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: